Mkhitaryan dopo il goal vittoria contro la Fiorentina, fonte: Profilo Twitter Inter
Mkhitaryan dopo il goal vittoria contro la Fiorentina, fonte: Profilo Twitter Inter

Il centrocampo dell'Inter ha un vero e proprio eroe, ormai indispensabile per la squadra sotto tutti i punti di vista. Henrikh Mkhitaryan l'Highlander, è pronto a prolungare la sua avventura in nerazzurro. Spada e scudo Henrikh li indossa praticamente in ogni partita, Inzaghi infatti non rinuncia mai a lui nemmeno nelle amichevoli contro i pulcini. Arrivato per fare la riserva di lusso, l'armeno è diventato imprescindibile e nonostante l'arrivo di Frattesi, ha saltato solo la partita contro la Salernitna, dove comunque alla fine è entrato, risultando anche decisivo.

Troppo importante il suo apporto in fase difensiva e offensiva, la doppietta e l'assist nel derby sono roba da fantascienza, per non parlare della prestazione in Champions League contro il Benfica. Insomma, di invecchiare l'armeno proprio non ne vuole sapere, il 21 gennaio saranno trentacinque anni, ma  nei test alla Pinetina ancora oggi risulta essere il migliore, inoltre zio Micki ha anche detto addio alla nazionale, per dedicarsi esclusivamente al nerazzurro.

L'Inter ha deciso, entro Natale ci sarà il rinnovo di un anno, più opzione per il secondo, di fatto un rinnovo biennale. Il giocatore guadagna 3,5 milioni e il rinnovo sarà siglato alle condizioni economiche attuali. Le sirene  dell'Arabia Saudita degli scorsi mesi avevano messo in dubbio la trattativa, ma la dirigenza ha prontamente contattato l'agente Rafaela Pimenta per stoppare sul nascere le eventuali possibilità di trasferimento nella gabbia dorata araba. Negli anni Christopher Lambert è invecchiato, chiarendo definitivamente che  Highlander lo era solo sul set. Mkhitaryan, invece, immortale lo è davvero, e così con spada e scudo sarà pronto a battagliare nei campi di mezza Europa per molto tempo ancora. 

LWGGI ANCHE → Inter, Dimarco dà il via ai rinnovi nerazzurri: firma fino al 2028


💬 Commenti