Si scaldano gli argentini nerazzurri

Sabato alle ore 18:00, l'Inter scenderà in campo contro il Bologna alla ricerca di 3 punti fondamentali per la classifica. Le ultime due gare non hanno sorriso ai campioni d'Italia, in Serie A soltanto un pareggio contro la Sampdoria e in Champions League una sconfitta immeritata contro il Real Madrid. Nella quarta giornata di campionato, Simone Inzaghi ha intenzione di cambiare le carte in tavola e di affidarsi ai sui fuoriclasse argentini, Lautaro e Correa.

In queste partite iniziali di inizio stagione (Genoa, Hellas Verona, Sampdoria e Real Madrid), Dzeko è sempre stato al centro dell'attacco interista. La sua esperienza, la sua tecnica e i suoi centimetri hanno reso l'attaccante bosniaco un ingranaggio fondamentale per il gioco nerazzurro. 

Tuttavia, data l'età di 36 anni, l'ex Roma non può garantire prestazioni di ottimo livello in ogni gara. Contro il Bologna, l'allenatore dell'Inter schiererà, con ogni probabilità, i due argentini. Entrambi vengono da un tour de force con la nazionale e le energie non sono state ancora completamente recuperate. Contro i rossoblù, la coppia biancoceleste ha l'opportunità di lasciare il segno. La velocità e la tecnica del “tango argentino", permetteranno di oltrepassare le linee difensive dei romagnoli. A Verona, la vittoria è arrivata proprio grazie ai gol dei due compagni di nazionale. Chissà che l'esito non possa ripetersi nella prossima partita….

 

Francesco Tagliagambe


💬 Commenti