L'Inter è sempre più vicina a Nacho Fernandez, dalla Spagna - addirittura - danno l'affare per fatto mentre in Italia ci si limita a riportare di un forte interessamento del club nerazzurro per il difensore spagnolo in procinto di lasciare il Real Madrid.

Nacho, che tra poco sarà titolare contro l'Athletic Bilbao nel match conclusivo della Liga, con ogni probabilità lascerà la “Casa Blanca” dopo una vita vissuta nel Real Madrid e si appresta a fare una nuova esperienza. Marotta e Ausilio hanno già incontrato l'entourage del difensore 33enne proponendo un contratto triennale a cifre importanti. Ciò che ha convinto i nerazzurri a puntare sull'esperto difensore spagnolo sono sicuramente l'esperienza, nonché l'abitudine a giocare ad altissimi livelli e stare in spogliatoi di un certo prestigio. Al momento, però, l'Inter è concentrata solo sulla finale di Champions League contro il Manchester City e qualsiasi discorso in chiave di mercato verrà rimandato a settimana prossima.

La vera domanda riguarda il ruolo che Nacho potrebbe avere nella rosa nerazzurra della prossima stagione: titolare, e quindi sostituto di Skriniar, oppure riserva di lusso al posto di D'Ambrosio per il quale il rinnovo di contratto non è affatto scontato?

Verrebbe da dire, conoscendo il diktat imposto dalla proprietà di fare un mercato con poca spesa, che Nacho diventerebbe il nuovo difensore titolare permettendo a Darmian di tornare ad occupare il ruolo di esterno destro. In ogni caso, come riporta Gazzetta dello Sport, il difensore spagnolo non è l'unico profilo che l'Inter sta seguendo e le alternative portano i nomi di Pavard, Scalvini e Chalobah, difensori decisamente più quotati - nonché costosi - che scaldano sicuramente di più la fantasia dei tifosi interisti.

Allo stesso momento Marotta e Ausilio hanno l'intenzione di ringiovanire la rosa e l'ingaggio di un over 30 come difensore titolare andrebbe in una direzione diametralmente opposta. Ecco quindi che la trattativa per Nacho potrebbe rappresentare la classica occasione a 0 da non farsi sfuggire, in pieno stile Mkhitaryan. Il tutto senza contare il fatto che avere un giocatore del valore di Nacho come prima riserva nel terzetto difensivo permetterebbe ad Inzaghi di fare i conti con una rosa ancora più profonda e di alto livello.

Il nome di Nacho fa gola all'Inter che vede in lui un giocatore chiave per innalzare il livello in vista della prossima stagione, sia come titolare, sia come prima riserva. Chiaramente nella prima ipotesi mancherebbe qualcosa alla difesa nerazzurra, soprattutto in prospettiva futura non essendo Nacho, per via dell'età, un giocatore futuribile, mentre qualora si verificasse il secondo scenario prospettato si potrebbe parlare di un autentico capolavoro nerazzurro.

Ai posteri l'ardua sentenza.


💬 Commenti