L’Inter punta a confermare Romelu Lukaku anche per la prossima stagione.

È questa la notizia del giorno in casa Inter dove Gazzetta dello Sporr spiega come sia la dirigenza nerazzurra sia Simone Inzaghi abbiano deciso di puntare al rinnovo del prestito di Lukaku anche per la prossima stagione. Il tutto però a due condizioni: la prima, prettamente sportiva, è che l’attaccanre belga da qui a fine stagione metta alle spalle i problemi fisici in maniera definitiva e possa diventare un fattore per l’Inter. In tal senso, spiega il quotidiano, continuano ad arrivare feedback positivi e Lukaku spinge per una maglia da titolare contro la Sampdoria nel match di lunedì sera. 
 

Il secondo aspetto, invece, è economico: l’Inter punta a sedersi al tavolo delle trattative con il Chelsea per ottenere uno sconto rispetto agli otto milioni di euro pagati in questa stagione per il prestito dell‘attaccante classe 1993. I nerazzurri, insieme all’avvocato e agente del giocatore Ledurè, cercheranno di abbassare le pretese del club londinese basandosi sulla stagione tormentata di Lukaku, ma anche sulla voglia dello stesso giocatore di rimanere a Milano.

In questi discorsi potrebbe entrare anche il nome di Dumfries, indiziato numero uno a lasciare Milano in estate, che piace da tempo al Chelsea.

L’Inter e Lukaku vogliono proseguire insieme, serve l’ok (con sconto) da parte del Chelsea.


💬 Commenti