Perisic cambia idea? Ora potrebbe rinnovare

Scritto da Luca Colantoni  | 

Ottenuta finalmente la conquista degli ottavi di finale di Champions League, molti tra i tifosi interisti si saranno accorti di aver ritrovato, a tutti gli effetti, un vero top player, Ivan Perisic. Votato come miglior giocatore dai followers neroazzurri sul profilo Twitter della squadra, è evidente come sia ormai diventato un cardine dell'11 di Inzaghi e che dia continuamente un apporto fondamentale sia offensivamente che difensivamente. Forgiato da Conte a ricoprire quel ruolo che pensava l'avrebbe oscurato, ora abbiamo tra le mani uno specialista di cui è difficile fare a meno.

Le voci che giravano sul suo futuro erano però scoraggianti, con una probabile ritorno in Germania - patria dove è esploso calcisticamente al Wolfsburg - alla scadenza del suo contratto a giugno 2022. Per questo motivo l'Inter si era mossa per Kostic, trovando anche ottimi riscontri e “bloccadolo” per sostituire in estate il croato.

Tuttavia, -e aggiungerei fortunatamente- la Gazzetta dello Sport odierna riporta un possibile cambio di idea da parte di Perisic che sembra intenzionato a restare, probabilmente vista anche la prossima permanenza del suo carissimo amico Brozovic.

Attualmente il giocatore percepisce 5 milioni netti e, una volta appurata la volontà di restare, la dirigenza avrebbe tutta la volontà i di rinnovarlo, con un ingaggio non superiore ai 4 milioni più bonus per 2 anni con opzione per il terzo. Si pensa infatti che il croato possa garantire tranquillamente altre 2 stagioni ad altissimo livello vista anche la sua perfetta forma fisica, che è da sempre stata un suo punto di forza.

Inoltre, Inzaghi ha sempre elogiato il ragazzo strizzando l'occhio alla proposta di rinnovo, nello specifico queste sono state le sue parole:

“La società sa quali sono i miei desideri perché Perisic è un giocatore che mi ha sempre messo in difficoltà quando l’ho incontrato da avversario. Sta facendo benissimo, si allena sempre al meglio e per noi è una grande risorsa”.

Tutti sono quindi intenzionati a proseguire insieme, non resta che confermare la volontà di Ivan.


💬 Commenti