Sommer al termine di Napoli - Inter, fonte: profilo X Inter
Sommer al termine di Napoli - Inter, fonte: profilo X Inter

Summer is magic, era il 1991 e il brano di Playahitty faceva ballare tutta Italia, consacrandosi di diritto come canzone cult degli anni 90. Ora, nel 2023, basta sostituire una u con una o ed il gioco è fatto: Sommer is magic. Si, quello Yann Sommer arrivato nello scetticismo generale, lo stesso Yann Sommer che sembrava non potesse sostituire Onana, che nel frattempo sta naufragando in quel di Manchester con una papera a partita.

L'estremo difensore svizzero non solo non sta facendo rimpiangere il camerunese, ma è entrato di diritto nella storia della Serie A. Secondo i dati raccolti da Opta, Sommer è il primo portiere a collezionare almeno 10 clean sheet nelle sue prime 15 partite di Serie A nell'era dei tre punti a vittoria (1994-95). Dati impressionanti che fanno riflettere in generale sulla fase difensiva di questa squadra.

Una difesa insuperabile ed un centrocampo che tiene costantemente in mano il pallino del gioco impedendo agli avversari di fare la partita. Ma in queste 10 partite di imbattibilità ci sono anche i meriti del portiere svizzero, basti pensare al volo in stile Spiderman nei primi minuti della trasferta di Napoli vinta poi 0-3. Nonostante le feroci critiche iniziali, il portiere svizzero si è preso questa Inter e 10 clean sheet in 15 partite di Serie A significano solo una cosa, che: Sommer is magic!

LEGGI ANCHE → Calcio spettacolo a San Siro e l’Inter annienta l’Udinese


💬 Commenti