Fonte: Profilo Twitter Inter
Fonte: Profilo Twitter Inter

L'inter riscatta parzialmente la sconfitta del derby e si qualifica alle semifinali di Coppa Italia Frecciarossa. Ecco nel dettaglio le pagelle dei nerazzurri.

Handanovič 5,5 - Bene la parata con i piedi su Zaniolo, ma tanti errori nelle uscite. Insicuro

D'Ambrosio 6,5 - Bella prestazione di Danilo, impeccabile in fase difensiva e frizzante in fase offensiva, si lancia in dribbling e giocate che gli fanno guadagnare gli applausi di San Siro

Škriniar 6,5 - Parte al centro e dopo si sposta a sinistra, ma riesce comunque sempre a tamponare Zaniolo prima e Abraham. L'inglese lo supera solo in una occasione, ricordando a tutti che Škriniar è umano e non un androide

Bastoni 6 - Giornata da dimenticare per il giovane nerazzurro, prima arriva la notizia della doppia squalifica e in campo subisce una distorsione alla caviglia. Buona Fortuna Ale ( dal 45° de Vrij 6 - Viene dal momento più negativo da quando è a Milano, ma questa sera chiamato in causa si fa trovare pronto senza sbavature)

Darmian 6 - Il solito Matteo, attento in fase difensiva e utile in fase offrnsiva. Qualità e quantità.

Barella 7,5 - Si è messo definitivamente alle spalle il periodo di appannamento. È tornato ad essere il motorino di questa squadra. Nel primo tempo quasi spacca la traversa con una fiondata da fuori area, nel secondo ci riprova da posizione ancora più arretrata, ma l'estremo difensore giallorosso fa un miracolo. (Dal 85° Vecino- s.v.)

Brozović 6 -  Perde qualche palla di troppo, non alla Epic, ma resta il cervello di questa squadra

Vidal 5,5 -  Non una buona partita per il cileno, forma fisica da rivedere e imprecisione assoluta nei passaggi, regala spesso palla a Roma mettendo in difficoltà i compagni. Non ci siamo ( dal 85° Çalhanoğlu )

Perišić 7- Non è mai domo il treno croato, dopo appena due minuti dai e vai con Sanchez alla Holly e Benji, con annesso cross al bacio. Devastante ( dal 85° Dumfries s.v.)

Džeko 7 - Gioca contro il suo passato recente, dopo appena due minuti raccoglie il cross di Perišić e di piatto, al volo insacca in rete un goal pesantissimo. Sentenza ( dal 74° Lautaro 6 - Entra a partita chiusa, prova a lasciare il segno ma l'Inter sta gestendo e lui non forza)

Sánchez 7- Partita normale del cileno fino al 68° minuto. Darmian converge al centro, Alexis entra in possesso della palla, salta un avversario e da fuori area fa partire un siluro che toglie la polvere dall'incrocio dei pali. Goal da cineteca. Goal alla Niño Maravilla.

 


💬 Commenti