Ve l'avevamo anticipato ieri e, puntualmente, si è verificato: la Cremonese ha accelerato per Ionut Radu, che l'Inter cederà in prestito e potrebbe unirsi alla neopromossa, raccogliendo l'eredità tra i pali di Carnesecchi (rientrato all'Atalanta). Nel tardo pomeriggio odierno infatti, in seguito al meeting tra la dirigenza (Zhang compreso) e Inzaghi per fare un punto sul mercato, si sono recati in sede Ariedo Braida (ds Cremonese) e Oscar Damiani (ag. Radu).

L'incontro è stato proficuo e ha portato a una bozza d'intesa tra i club: Radu si trasferirebbe a Cremona in prestito secco, trovando quello spazio da titolare che gli è mancato nelle ultime due stagioni e provando a rilanciare una carriera stagnante. I club hanno definito tutto e manca il suo ok, che potrebbe arrivare nei prossimi giorni. Ma non è finita qui, perchè la Cremonese ha anche sondato il prestito di Lucien Agoumé: il futuro del centrocampista francese, di rientro dal Brest, è tutto da definire e un prestito (in Serie A o altrove) potrebbe essere un'opzione. I grigiorossi ci provano e sognano una mini-sinergia con l'Inter.

RADU-CREMONESE, LE PAROLE DI OSCAR DAMIANI

A margine dell'incontro, Oscar Damiani (senior) ha rilasciato delle dichiarazioni riguardo al possibile trasferimento di Ionut Radu in prestito alla Cremonese. L'esperto agente si tiene aperte altre piste, ma spiega la situazione ai microfoni di FcInterNews e dei media presenti: “Ionut Andrei è via qualche giorno, quando tornerà deciderà lui. Sarà lui ad andare a giocare, d'altronde, mica noi. Come procuratori facciamo il nostro lavoro, ma le decisioni spettano ai giocatori. Gli piace l'idea, ha richieste anche in Germania e Francia, ma vorrebbe restare in Italia e la Cremonese potrebbe essere una buona soluzione. L'ultima parola spetterà a lui. Visite e firma al rientro dalle ferie? Se darà il suo ok sì, le società hanno impostato tutta la trattativa e c'è l'accordo di massima tra i club. Manca ovviamente la firma del giocatore…”. 

LEGGI ANCHE - Inter, Radu si avvicina alla Cremonese

 


💬 Commenti