Si allungano le tempistiche del recupero di Romelu Lukaku: l'attaccante si è sottoposto quest'oggi agli esami di rito, che hanno evidenziato una distrazione dei flessori della coscia sinistra. La nota dell'Inter è letale per le speranze dei tifosi: si parla chiaramente di “condizioni rivalutate la prossima settimana”. Big Rom, dunque, è out per il derby.

LUKAKU, LA NOTA DELL'INTER

Di seguito il comunicato nerazzurro: “Romelu Lukaku si è sottoposto quest’oggi a esami strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano, dopo il risentimento muscolare riscontrato nell’allenamento di ieri mattina. Gli accertamenti hanno evidenziato una distrazione dei flessori della coscia sinistra. Le sue condizioni saranno rivalutate la prossima settimana.Romelu Lukaku si è sottoposto quest’oggi a esami strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano, dopo il risentimento muscolare riscontrato nell’allenamento di ieri mattina. Gli accertamenti hanno evidenziato una distrazione dei flessori della coscia sinistra. Le sue condizioni saranno rivalutate la prossima settimana”. 

LUKAKU, I TEMPI DI RIENTRO

Difficile stabilire una data per il rientro di Lukaku. Ogni distrazione muscolare ha tempistiche di recupero differenti, che possono anche arrivare ad un mese di stop. L'Inter valuterà le sue condizioni di settimana in settimana ma la possibilità che si realizzi il peggiore dei possibili scenari, ovvero il ritorno di Lukaku dopo la sosta, contro la Roma a inizio ottobre aumentano vertiginosamente e Big Rom, in quel malaugurato caso, salterebbe sei partite, comprese le prime due di Champions (Bayern/Viktoria Plzen).  

Sponda Inter si evince come lo staff medico nerazzurri farà di tutto per accorciare i tempi e riconsegnare Lukaku a disposizione di Inzaghi almeno dalla trasferta di Udine in programma il 18 settembre ma, vista la staffa fisica del belga, la prudenza potrebbe essere la soluzione migliore.

 

mana.


💬 Commenti