La Serie A è sempre più prossima a ricominciare e l'Inter ha il compito di difendere il titolo di Campione d'Italia. Nella giornata di oggi è stato stilato il calendario che per la prima volta non sarà simmetrico, curiosa novità che aumenta l'interesse per la prossima stagione.

Per i nerazzurri inizio il 22 Agosto in casa contro il Genoa di Ballardini mentre una settimana trasferta a Verona in casa dell'Hellas.

Il mese di Settembre si aprirà il 12 dopo la pausa per le nazionali con un'altra trasferta a Genova contro la Sampdoria. Seguono Bologna in casa e Fiorentina in trasferta.

Primo Big Match il 26 settembre in casa contro l'Atalanta.

Per la settimana giornata i nerazzurri saranno a Reggio Emilia per sfidare il Sassuolo prima di un duo di partite molto impegnative: il 17 Ottobre contro la Lazio in trasferta e il 24 Ottobre in casa contro la Juventus. Chiuderanno il mese di Ottobre le sfide con Empoli e Udinese. 

Novembre inizierà con il botto: Milan (in trasferta) e Napoli in casa dopo la pausa nazionali e a chiudere il match con la neo promossa Venezia.

Il primo Dicembre la sfida i campioni in carica troveranno di fronte lo Spezia e quattro giorni dopo l'attesissima sfida con la Roma dell'ex più amato Josè Mourinho. A seguire Cagliari, Salernitana e Torino per l'ultima del girone d'andata.

Il ritorno inizierà il 6 Gennaio a Bologna. In seguito altre due sfide complicate con Lazio e Atalanta e il 23 per la ventitresima giornata la gara casalinga contro i lagunari del Venezia.

Nonostante la non simmetria del campionato anche nel ritorno i nerazzurri sfideranno Milan e Napoli di seguito nella ventiquattresima e nella venticinquesima giornata. Poi a chiudere il mese di Febbraio Sassuolo e Genoa.

Marzo con sole tre partite: Salernitana, Torino e Fiorentina.

Il mese di Aprile si aprirà con il Derby d'Italia contro la Juventus valido per la trentunesima giornata. Verona e Spezia e infine il ritorno di Mou a San Siro da avversario per la sfida di ritorno contro la Roma.

Il campionato si concluderà nel mese di Maggio dove le avversarie saranno Udinese in trasferta, Empoli in casa e Cagliari di nuovo fuori.

Ultima di Serie A a San Siro contro la Sampdoria.

Il calendario è stato stilato, ora non resta che sperare che l'esito sia il medesimo della passata stagione.

 

Luca Mercuri


💬 Commenti