Sono giorni decisivi per il calciomercato dell'Inter. Mercoledì dovrebbe essere il giorno di Lukaku, col via libera del Chelsea alle visite mediche dopo lo scambo dei documenti, e in seguito dovrebbero arrivare accertamenti medici e firme per Bellanova e Asllani, senza dimenticare ovviamente gli annunci di Mkhitaryan e Onana e le trattative per Skriniar (in uscita) e Dybala (in entrata). Beppe Marotta, a margine dell'evento per ricordare Candido Cannavò, ha fatto il punto sulle trattative dei nerazzurri. Ecco le sue parole.

LUKAKU - “Innanzitutto voglio ringraziare Ausilio e Baccin. Siamo nella fase di sintesi e vogliamo ufficializzare le nuove operazioni. Nel giro di pochi giorni arriveremo alla conclusione di varie trattative. Lukaku miglior operazione della mia carriera? Quella di Pogba fu importante, in questi casi va sempre ringraziata la società. Lavoriamo con Ausilio e Baccin su Lukaku, dobbiamo ringraziare la disponibilità della proprietà che ci ha consentito di andare avanti. Spero che si possa concludere non nel giro di ore, ma di qualche giorno”. 

DYBALA - “La situazione è chiara: ci siamo incontrati coi suoi rappresentanti, ma questo fa parte del nostro lavoro. Bisogna fare sondaggi, esplorare percorsi nuovi e tra questi c'è Dybala. Poi, però, per arrivare a una conclusione devono esserci convergenze importanti. Per ora non siamo ad alcuna definizione del rapporto (ci sarebbero distanze con Antun, ndr)”. 

SKRINIAR - “Su Skriniar ci sono gli interessi di più squadre (PSG e Chelsea, ndr), ma del resto abbiamo una rosa fatta di ottimi giocatori. Valuteremo con calma, siamo sempre nella situazione di non voler rinunciare a nessun giocatore a meno che non sia lui a richiedere di essere trasferito. Al tempo stesso, però, dobbiamo tenere conto del concetto della sostenibilità finanziaria, perchè il calcio di oggi ha bisogno di grandissimi equilibri economico-finanziari e la compravendita dei giocatori rappresenta uno strumento assolutamente importante per far quadrare i conti”. 

LEGGI ANCHE - Gazzetta - Inter-Dybala, l'offerta. E quel bonus-presenze...


💬 Commenti