Antivigilia del derby d'Italia per i ragazzi di Simone Inzaghi, che si apprestano ad affrontare la Juventus in una partita fondamentale per la rincorsa Champions e per la storica rivalità sportiva che esiste tra i due club . Ma i nerazzurri arrivano all'appuntamento con alcune scorie derivate dalla trasferta di Oporto.

Difesa in infermeria

La distrazione ai flessori  della coscia sinistra di Bastoni è una tegola pesante. Il giovane difensore azzurro salterà il derby d'Italia e ne avrà per almeno 15 giorni. La sua assenza può pesare molto nell'economia della gara, non solo per le doti difensive, ma anche per il contributo che da allo svolgimento della manovra.

Škriniar non al top

Anche Milan Škriniar non è al top, ha strinto i denti in Portogallo ed è entrato a gara in corso per sostituire Darmian, tormentato dai crampi. Ma lo slovacco è parso ancora lontano dalla forma ideale, e le sue condizioni impediscono ad Inzaghi di schierarlo titolare.

Scelte obbligate 

Di conseguenza l'assetto del pacchetto difensivo è già pronto. Sarà il terzetto Darmian- de Vrij - Acerbi a fronteggiare Vlahovic e compagni, con Dumfries e Dimarco a presiedere le corsie laterali. Darmian è ormai una garanzia in quel ruolo, da braccetto di difesa è riuscito addirittura a migliorare le sue prestazioni. Acerbi dopo la sbandata su Nzola sembra essersi ripreso nella gara del do Dragão . de Vrij deve necessariamente tornare ad essere decisivo in una gara così importante, ormai l'olandese non è più il titolare della squadra, ma dovrà tornare ai vecchi fasti di un tempo per dirigere la difesa in maniera efficace.L'unico cambio disponibile nel reparto difensivo a gara in corso sarà D'Ambrosio. Il difensore partenopeo si è fatto trovare pronto nella sfida contro il Porto e Inzaghi spera in un rendimento simile nella sfida contro i bianconeri di domenica. Una cosa è certa, i nerazzurri si apprestano ad affrontare una delle gare più delicate  dell'anno, con un reparto difensivo rimaneggiato. 

LEGGI ANCHE → Bastoni out contro la Juve, l'esito degli esami


💬 Commenti