Presentato il bilancio del club: fatturato record, ma...

Oggi si è tenuta l'assemblea degli azionisti Inter alla presenza del Presidente Zhang. E' stato approvato il bilancio della passata stagione, che ammonta a -140 milioni. Cresce comunque il fatturato.

Scritto da Mattia Bianchi  | 

Inter, presentato il bilancio del club della passata stagione: ancora in rosso, ma con il fatturato in crescita

Oggi si è tenuta l'assemblea degli azionisti dell'Inter alla presenza del Presidente Steven Zhang. Al termine dell'assemblea, il numero uno nerazzurro assieme ai due a.d. Beppe Marotta ed Alessandro Antonello si sono presentati in conferenza stampa. I dirigenti hanno presentato il bilancio della passata stagione. Complessivamente, è una situazione in chiaroscuro. Da una parte, vi è un nuovo record di fatturato pari a circa circa €440 milioni, con incremento di 140 mln complessivi sul 2021 senza considerare nel bilancio 2020/2021 la coda della stagione 2019/2020. Dall'altra, tuttavia, le perdite sono ancora alte. Si tratta di circa €140 milioni

Bilancio Inter, il commento di Zhang: “Un buon traguardo, lotteremo dentro e fuori dal campo”

Primo a prendere la parola ovviamente è stato Steven Zhang. Il Presidente dell'Inter, in u lungo discorso, ha detto: “Abbiamo portato l’Inter nel calcio contemporaneo, creato una Media Company, un brand globale, abbiamo riportato la squadra alla vittoria. E ora il nostro obiettivo è di mantenere il Club sempre allo stesso altissimo livello". 

Il presidente ha poi aggiunto: “È necessario continuare su questa strada, spinti dall’ambizione sportiva e dal richiamo del nostro brand, grazie alla passione dei nostri tifosi in tutto il mondo. È per loro che il Club lotta per la seconda Stella, per la vittoria su tutti i campi da gioco, e si impegna su tutti i tavoli istituzionali per assicurare un progetto di crescita sostenibile per questo settore. La nostra promessa è di lottare da campioni dentro e fuori dal campo”. 


💬 Commenti