Vittoria sofferta, la decima di fila, per l'Inter che riesce ad avere la meglio su un ottimo Bologna grazie ai suoi due braccetti di difesa. Bastoni disegna un cross al bacio per Bisseck che in tuffo di testa trova la rete che vale 3 punti e avvicina sempre di più i nerazzurri allo scudetto della seconda stella.

Queste le pagelle:

Yann SOMMER 6,5 - Ennesimo “clean-sheet” della sua stagione. Questa volta però deve anche sporcarsi i guanti. Dice di no prima a Ferguson e poi a Zirkzee con qualità e sicurezza.

Yann BISSECK 7,5 - Giocatore dal futuro radioso. Dietro è praticamente insuperabile, ha gamba per spingere e discreta qualità. L'inserimento sul gol da centravanti navigato è la ciliegina sulla sua sontuosa prestazione.

Francesco ACERBI 6,5 - Torna a fare quello che faceva prima dell'infortunio: annullare ogni avversario. Fa giocare a Zirkzee una delle più brutte partite della sua straordinara stagione. Ha ritrovato la forma e si candida ad un posto da titolare anche in Champions nonostante lo stato di forma di De Vrij.

Alessandro BASTONI 7 - Dietro non sorprende ma in verità non sorprende nemmeno più la qualità dei suoi piedi. Il cross per Bisseck non dovrebbe poterlo fare un difensore centrale quanto un regista, un trequartista o il più tecnico degli esterni. Bastoni non lo sa e manda in gol il compagno di reparto regalando a Inzaghi un gol da terzo a terzo.

Matteo DARMIAN 6 - La prestazione è al solito ordinata e diligente. Sbaglia però un occasione che poteva chiudere la partita.

Nicolò BARELLA 5,5 - Ottima prova anche per lui ma il gol che sbaglia a due passi da Skorupski tiene aperta la partita fino al 90esimo. (Dall'80 Davy KLAASSEN s.v.)

Hakan CALHANOGLU 6 - Torna titolare per prendere minuti e non si sforza troppo. Regia ordinata e qualche recupero, ci ha abituati ad altro ma stasera va bene così. (Dal 61' Kristjan ASLLANI 6 - Geometrie pulite nel momento di massimo sforzo felsineo).

Henrikh MKHITARYAN 6 - Non riposa mai, perchè la verità è che serve sempre. Non ruba l'occhio ma i suoi strapppi si rivelano fondamentali a spezzare il forcing bolognese. (Dal 61' Davide FRATTESI 6 - Ormai da lui ci si aspetta che segni sempre. Per una volta da il suo contributo in fase difensiva. Ottimo ingresso).

CARLOS AUGUSTO 6,5 - Bene dietro, bene davanti. Bella la palla che porta all'assist di Bastoni. Gioca una grande gara ma esce a fine primo tempo per un piccolo fastidio che si spera non lo tenga lontano dal campo troppo tempo. (Dal 46' Denzel DUMFRIES 6 - Non riesce a dare il suo contributo in fase offensiva e cerca di aiutare in ripiegamento sul vivace Ndoye).

Marcus THURAM 6 - Un po' meno esplosivo del pre infortunio ma sempre un riferimento. Qualità altissima e buone sponde. Un po' timido negli ultimi metri. (Dal 66' Marko ARNAUTOVIC 6 - Entra benissimo, lotta e tiene su il pallone. Si fa notare anche per qualche recupero, sull'ultimo della sua partita si fa male e la sensazione e che possa aver terminato con anticipo la sua stagione. Sfortunatissimo).

Alexis SANCHEZ 6 - Sta bene, non trova ne gol ne assist ma mette nei 90 minuti una qualità che in Serie A non siamo più abituati a vedere.

All. Simone INZAGHI 7 - 10 di fila, con un piccolo turnover. Sta mettendo mano alla rosa con grande intelligenza facendo sentire tutti da Lautaro a Klassen parte del progetto. In campionato ci siamo quasi, chissà in Europa.


💬 Commenti