Nuovo capitolo nella lunghissima telenovela che coinvolge Andrea Pinamonti. L'attaccante classe 1999 è in uscita dall'Inter (con i nerazzurri che non vogliono perderne definitivamente il controllo) e le tante squadre a lui interessate continuano a cercare l'intesa sia con l'Inter che con il giocatore stesso.

In settimana, infatti, la Salernitana aveva trovato l'accordo con il club nerazzurro sulla base di un'offerta da 20 milioni di euro ma il giocatore ha declinato la destinazione ambendo a squadre più blasonate del club campano. Il Sassuolo, secondo club interessato a Pinamonti, non ha ancora presentato un'offerta ufficiale nonostante la cessione - decisamente remunerativa - di Scamacca.

Ecco l'Atalanta, club preferito nella testa dell'attaccante nerazzurro, che potrebbe avere la meglio in questa lunga corsa. I bergamaschi, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, hanno offerto 15 milioni di euro all'Inter e potrebbero presto aumentare l'offerta per avvicinarsi alla richiesta del club nerazzurro, anche con l'inserimento dei bonus. Nessun problema, invece, per l'accordo con Pinamonti, entusiasta all'idea di poter apportare in una piazza come Bergamo.

"Rispetto a ieri, però, l'affare è davvero molto vicino alla chiusura", riporta lo stesso Di Marzio. L'Inter aspetta e spera di poter chiudere a breve la remunerativa cessione di Pinamonti sul quale, però, i nerazzurri non hanno intenzione di perdere il controllo in maniera definitiva.


💬 Commenti