Rendering nuovo stadio, fonte: Gazzetta dello Sport
Rendering nuovo stadio, fonte: Gazzetta dello Sport

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, gli architetti dello studio americano Populous, cureranno la relazione del nuovo stadio.

Il San Siro resterà per sempre la scala del calcio, ma dal 2027, Milan e Inter avranno una nuova casa, e la forma del nuovo stadio sarà curata dallo studio di architettura americano Populous, veri professionisti del settore.

Lo studio statunitense ha già curato la realizzazione dello stadi olimpici di Sidney 2000 e Londra 2012, e anche il nuovo stadio di Tottenham e  il Wembley, stadi all'avanguardia che hanno incantato tutti.

Sarà uno stadio all'avanguardia, gli architetti si sono ispirati al Duomo e alla Galleria Vittorio Emanuele II, un vero gioiello. Si passerà dagli 80 mila spettatori a 65 mila, con tanti posti executive per aumentare i guadagni.

Altri parametri da prendere in considerazione saranno quelli inerenti al verde pubblico, dunque sarà anche uno stadio eco sostenibile, i club hanno infatti dimezzato il cemento a favore del verde.

La situazione da sbloccare è quella inerente al destino di San Siro, la situazione resta incerta al momento, ma si preannuncia una parziale demolizione dell'impianto. Una cosa è certa, nel 2027, Milan e Inter, avranno uno stadio innovativo e unico al mondo.


💬 Commenti