L'Inter batte la Roma e allontana una delle contendenti per il quarto posto. Dimarco porta avanti i nerazzurri nel primo tempo su assist di Dumfires. Nella ripresa Lukaku chiude un match mai in discussione anche per le tante assenze dei capitolini.

Queste le pagelle:

ONANA 6,5 – La Roma davanti è poca roba ma respinge con sicurezza le poche conclusioni avversarie.

DARMIAN 6,5 – Si potrebbe fare il copia incolla di ogni sua pagella. Attento, sicuro, essenziale, sempre positivo. Sia da terzo di destra in difesa che da quinto di sinistra a centrocampo.

ACERBI 6,5 – Il Belotti di oggi non è un avversario che lo può impensiere, ma rimane in totale controllo anche con l'ingresso di Abraham.

BASTONI 6,5 – Sicuro dietro decisivo davanti. Dai sui piedi da regista prende il via l'azione del raddoppio.

DUMFRIES 6,5 – Bello l'assist per Dimarco. Contiene con sicurezza Spinazzola e si propone con costanza in fase offensiva. (Dal 60’ BELLANOVA 6 – Altri minuti positivi. Si sta prendendo un po' di soddisfazioni in questo finale di stagione).

BARELLA 6– Fisicamente straripante ma in versione polemica. Con il suo talento dovrebbe pensare meno a lamentarsi. (Dall’85’ GAGLIARDINI – SV).

BROZOVIC 7 – Sta tornando a tutti gli effetti al top della forma dopo una stagione complicata dagli infortuni. In regia in Serie A nessuno come lui.

CALHANOGLU 6 – Gioca a marce basse. Aiuta la manovra e poco altro senza però commettere errori. (Dal 71’ MKHITARYAN 6 – Ingresso positivo. Porta qualità e freschezza.)

DIMARCO 7 – Un gol pesantissimo che indirizza un match fondamentale. Sta giocando una stagione, ad oggi, semplicemente strepitosa. (Dal 71’ DE VRIJ 6 – Non un finale impegnativo ma sta dimostrando di essere di nuovo affidabile. Merito del rinnovo?)

CORREA 5 – Inzaghi prova a dargli ancora spazio ma l'argentino, quasi campione del mondo, tradisce ancora una volta la fiducia del mister. Un'ora di gioco in cui non la prende semplicemente mai (Dal 60’ MARTINEZ 6,5 – In mezz'ora manda in gol Lukaku e colpisce una traversa. Si può fare di peggio.)

LUKAKU 7 – Ha ritrovato la continuità sotto porta. Il resto viene di conseguenza.

All. Simone INZAGHI 7 – Altri tre punti importanti e la cavalcato verso i numerosi obiettivi rimasti continua. Bene il leggero tournover, bene il dispendio di energie, bene la prestazione della squadra.

 


💬 Commenti