Marcelo Brozovic MVP del centrocampo. Il croato è il successore di Barella.

Le categoria premiate sono miglior giovane, portiere, difensore, centrocampista e attaccante, i quali riceveranno il trofeo sul terreno di gioco nell’ultima giornata di campionato e nella prossima stagione indosseranno la patch del premio assegnato

Scritto da Luca Mercuri  | 

La Lega Serie A ha annunciato gli MVP del campionato 2021-22. I calciatori sono stati selezionato utilizzando le statistiche redatte con il sistema Hawk-Eye brevettato dall’azienda K-Sport. 

Le categoria premiate sono miglior giovane, portiere, difensore, centrocampista e attaccante, i quali riceveranno il trofeo sul terreno di gioco nell’ultima giornata di campionato e nella prossima stagione indosseranno la patch del premio assegnato.

Miglior centrocampista, senza grossi dubbi, è stato eletto Marcelo Brozovic, che anche in questa stagione ha confermato tutta la sua qualità. Come succede soltanto ai grandissimi giocatori ha dimostrato il suo valore anche nelle gare in cui non è stato disponibile, in cui i nerazzurri hanno perso parecchi punti decisivi.

Brozo festeggia così una stagione che gli ha regalato Coppa Italia, Supercoppa Italiana e rinnovo di contratto.

Nelle altre categorie son stati premiati Mike Maignan come miglior portiere, Gleison Bremer come miglior difensore, Ciro Immobile come miglior attaccante e Victor Osimhen come miglior giovane.


💬 Commenti