Nonostante le battute d'arresto contro Bologna e Sassuolo, l'Inter 2023-2024 di Inzaghi è considerata una squadra completa , autentica macchina da guerra per la vastità della rosa. Tuttavia un reparto che non sta rendendo al massimo è l'attacco, o meglio, un reparto che non può contare su riserve di lusso è l'attacco. Lautaro e Thuram, i titolari, sono partiti con il piede giusto, il Toro è già in doppia cifra e Tikus sta letteralmente sbaragliando le difese avversarie. Ma Arnautović e Sánchez non stanno rendendo al meglio, con l'austriaco fermo ai box per infortunio e il cileno che non riesce a dare il minimo contributo alla causa.

L'attacco nerazzurro ha bisogno di alternative valide, e per questo negli ultimi giorni è tornato alla ribalta il nome di Mehdi Taremi. Il giocatore iraniano già in estate era stato vicinissimo a vestire il nerazzurro prima, e il rossonero poi. Ma per entrambe le squadre l'affare è sfumato per questioni economiche relative soprattutto all'ingaggio. Il contratto del giocatore scade a giugno, e al momento le possibilità di rinnovo con i Dragões sono quasi impossibili. Marotta, vero specialista di questo tipo di operazioni, ha già fiutato l'affare a zero per giugno. L'Inter insomma sembra essere in vantaggio sul calciatore.

Ma in relazione ai problemi evidenziati, la dirigenza potrebbe anticipare l'arrivo dell'attaccante nel mese di gennaio. A sei mesi dalla scadenza il valore del cartellino potrebbe scendere, e attestarsi intorno ai dieci milioni. Esattamente la cifra che l'Inter incasserebbe in caso di qualificazione agli ottavi di Champions League. Chi rischia di non  qualificarsi agli ottavi di Champions è proprio il Porto, che a quel punto  potrebbe decidersi a liberare in anticipo il calciatore. Diminuirebbero le partite da disputare e gli obbiettivi e la società lusitana potrebbe anche privarsi del calciatore per recuperare una minima cifra economica ed evitare di perdere il giocatore a parametro zero. Marotta osserva la situazione ma l'impressione è che a gennaio o a giugno, il bichinho iraniano , vestirà il nerazzurro.

LEGGI ANCHE → Mkhitaryan, l'Highlander del centrocampo nerazzurro, è pronto al rinnovo

 

 


💬 Commenti