Inter, Dimarco assist man: il piede sinistro è fatato
Federico Dimarco è l'assist man della stagione nerazzurra. L'esterno nerazzurro, infatti, ha dimostrato grande prova di sé, con ben 5 reti e 7 assist. Alcuni di questi in gare decisive.
Inter, Dimarco piedino fatato: 5 gol e 7 assist fin qui. Ecco quelli più decisivi
L'Inter ha sconfitto la Juventus in quella che molti consideravano uno “scontro tra due visioni cosmiche”. Nella gara di ieri sera, infatti, è bastato un semplice 1-0 per staccare il biglietto del treno perla finalissima di Coppa Italia a Roma. Nella Capitale, il 24 maggio i nerazzurri sfideranno la vincente tra Cremonese e Fiorentina, sebbene la Viola abbia già un piede in finale grazie alle due reti inflitte all'andata.
Il protagonista del mercoledì sera milanese è stato Federico Dimarco. Il numero 32, nato e cresciuto all'Inter di fatto, con il suo goal su “cioccolatino” del compagno e amico Nicolò Barella ha chiuso abbastanza presto la partita. Questa rete, la quinta della sua stagione, è solo l'ultima di una serie di buone prestazioni fornite fin qui. Ecco le statistiche di un giocatore che ha avuto in consegna la pesante eredità di Ivan Perisic.
Inter, numeri interessanti di Dimarco: goal e tanti assist
Esaminando attentamente le statistiche del singolo, Federico Dimarco da inizio stagione ha messo in rete ben 5 goal ed effettuato 7 assist. Ben quattro di questi sono stati nelle partite decisive di Champions League. Il primo, quello dell'1-0 al Barcellona nel girone, poi quello nel 4-0 nella gara contro il Viktoria Plzen. Infine, i due pesanti servizi per due di tre reti al ritorno dei quarti di finale contro il Benfica.
Insomma, il piede sinistro di Dimarco (lanciato all'epoca dall'attuale c.t. della Nazionale Roberto Mancini) è una vera e propria “bacchetta magica” delle reti. Se almeno nelle Coppe la stagione è stata più che distinta lo si deve anche e soprattutto a lui. Non era facile continuare la buona opera che nelle due annate precedenti aveva visto indiscusso padrone della fascia sinistra Ivan Perisic. Al momento, il “vuoto” lasciato dal croato è stato riempito egregiamente. To be continued…