Pavard è in questi minuti in sede per firmare il contratto che lo legherà all'Inter fino al 2028, ma il mercato del club nerazzurro non finisce qui.

L'Inter, infatti, cerca ancora un nome da inserire a centrocampo e Gianluca Di Marzio riporta due nomi che vanno in questa direzione: Maxime Lopez, in forza al Sassuolo, e Boubakary Soumarè del Leicester City. Si tratta i due profili estremamente diversi tra loro: il primo piccolo, bile palla al piede e in grado di giocare da regista. Il secondo, invece, è un centrocampista fisico, di rottura, che sa sfruttare i suoi quasi 190 cm di altezza. Inzaghi, dal canto suo, spinge su un giocatore di fisico che possa sostituire - almeno come caratteristiche - Gagliardini, ed ecco che Soumarè potrebbe fare al caso del mister. Il giocatore, complice la retrocessione delle Fosse è sul mercato e può rappresentare la classica occasione last minute.

Perché Maxime Lopez?

Ma quindi, alla luce delle esigenze di Inzaghi perché si fa il nome di un giocatore abile con il pallone tra i piedi ma dotato di un fisico esile? Perché l'Inter non è fermamente convinta di Stefano Sensi e con il Sassuolo si potrebbe intavolare un discorso legato ad uno scambio di prestiti, ovviamente passando per il rinnovo dell'attuale nerazzurro che è in scadenza di contratto tra 10 mesi. Allo stesso tempo, però, i nerazzurri stanno valutando l'ipotesi di mandare Asllani in Emilia a giocare di modo da potersi mettere in mostra e crescere direttamente sul campo. Con il Sassuolo i rapporti sono ottimi da tempo e non sarebbe assolutamente un problema intavolare una trattativa in due giorni.

Il mercato dell'Inter non è chiuso, si cerca un centrocampista, ma attenzione agli incastri.


💬 Commenti