In una tranquilla domenica sera, mentre l’Inter atterra in Arabia dove mercoledì sera affronterà il Milan nella finale di Supercoppa italiana, da Barcellona rimbalza una notizia clamorosa: Inter e Barcellona sono al lavoro per lo scambio tra Correa e Depay.

La voce è autorevole: si tratta di Gerard Romero, uno dei giornalisti più vicini e informati per quanto riguarda ciò che accade a Barcellona. La notizia, se confermata, avrebbe una portata inaudita. Sicuramente manca qualcosa per chiudere e in Italia la voce è stata ripresa solamente da Gazzetta dello Sport che parla di una proposta arrivata direttamente dai dirigenti spagnoli, ma nessun interista (dirigenti e non) si opporrebbe ad una simile trattativa. Romero parla di un accordo in chiusura tra i club e di come manchi solo il “sí” definitivo di Depay. A guardarla bene, però, le problematiche sarebbero importanti: innanzitutto l’attaccante olandese è in scadenza di contratto e quindi per arrivare ad uno scambio di prestiti servirebbe un rinnovo last minute. In seconda battuta, Depay guadagna circa 10 milioni di euro, non proprio bazzecole.

Per queste motivazioni sembra difficile possa realizzarsi questa trattativa, ma in sede di mercato abbiamo imparato come la parola “impossibile” vada allentata nel suo significato. Lo scambio Correa - Depay è una voce che rimbalza direttamente da Barcellona e solo per questo va tenuta in considerazione.


💬 Commenti