È scoppiata un'epidemia ormai da un anno, una sorta di saudade nerazzurra, che colpisce tutti i giocatori che hanno salutato l'Inter senza pensarci due volte. Il caso eclatante è stato senza dubbio quello di Romelu Lukaku, che dopo sei mesi al Chelsea ha fatto di tutto per tornare in nerazzurro, riuscendoci. Negli scorsi mesi anche Hakimi aveva manifestato una sorta di nostalgia per il mondo nerazzurro. Ma nelle ultime ore il calciatore che sembra intenzionato a tutti i costi a tornare a Milano è Ivan Perišić.

Nostalgia

Nonostante un contatto faraonico a 34 anni e la possibilità di giocare in Premier League, l'avventura di Perišić al Tottenham non è stata esaltante. Il croato non ha mai inciso e a differenza di quanto succedeva all'Inter, non è mai stato considerato un top player dai tifosi e nemmeno dai suoi compagni di squadra. Ivan è arrivato a Londra perché voluto fortemente da Antonio Conte, ma con l'esonero del tecnico leccese è venuta meno anche la volontà del croato di restare in squadra. Inoltre il progetto tecnico degli Spurs è pieno di dubbi. Ivan ha dunque maturato una vera e propria nostalgia di Milano, città dove si trovava benissimo e dove sono cresciuti i suoi figli. In base a quanto riportato da Tuttosport nelle ultime settimane i contatti tra giocatore e società si stanno intensificando, con il laterale croato che sta facendo forti pressioni per tornare.

Porte girevoli sulla corsia di sinistra

Perišić potrebbe prendere il posto di Robin Gosens, il laterale teutonico ha molti estimatori in patria, e la Bundesliga è la vetrina ideale per tornare in Nazionale, dove Robin è uscito dai radar a causa del suo andamento altalenante in nerazzurro. Il contratto di Perišić è in scadenza e la sua valutazione risente di ciò. Il problema vero è l'ingaggio, 6 milioni per un giocatore di 35 anni è pura utopia per questa Inter. Ma secondo Tuttosport Ivan sarebbe pronto a rinunciare ad una parte sostanziosa di ingaggio pur di rivedersi con il nerazzurro addosso. 

LEGGI ANCHE →Inter-Monza: info, probabili formazioni e dove vederla in tv

Per restare sempre aggiornato sul mondo Inter clicca e iscriviti al nostro canale Telegram 

 


💬 Commenti