Inter, ecco l'arbitro per la finale di Champions League
Il Comitato Arbitrale UEFA ha annunciato le squadre arbitrali che dirigeranno le finali delle competizioni UEFA per club del 2023
Aumenta l'attesa per la storica finale di Champions League che vedrà l'Inter contendere il massimo titolo europeo al Manchester City. Dopo le novità inerenti all'acquisto dei biglietti , oggi è stato designato l'arbitro che dirigerà la finale di Istanbul. I l Comitato Arbitrale UEFA ha scelto Szymon Marciniak di nazionalità polacca.
Marciniak sarà assistito dai connazionali Paweł Sokolnicki e Tomasz Listkiewicz , mentre Vasile Florin Marinescu (Romania) sarà l'assistente di riserva e Istvan Kovacs (Romania) sarà il quarto uomo. Il VAR è stato assegnato a Tomasz Kwiatowski (Polonia), affiancato dal connazionale Bartosz Frankowski e dal tedesco Marco Fritz.
Arbitro internazionale dal 2011, quella di Istanbul sarà la sua prima finale di Champions League, dopo essere stato quarto uomo in quella del 2018 e dopo aver arbitrato Argentina-Francia, finale dei mondiali di Qatar 2022. In questa stagione ha diretto otto partite di Champions , tra cui la semifinale di ritorno tra Manchester City e Real Madrid. Curiosità: Anche nel 2010 fu lo stesso arbitro, Howard Webb, a dirigere sia la finale di Champions che dei Mondiali, un piccolo dettaglio che scatenerà gli scongiuri del mondo pallonaro nerazzurro.
LEGGI ANCHE → Inter, Marotta: "Siamo interessati a Scalvini e Frattesi"
Per restare sempre aggiornato sul mondo Inter clicca e iscriviti al nostro canale Telegram