L'Inter è ancora vittima del calciomercato, ancora una volta i nerazzurri vengono spiazzati dal continuo evolvere delle trattative altrui, che l'Inter subisce a causa dell'immobilismo dettato da una proprietà che vuole prima vendere e dopo comprare. Questa volta la vittima illustre è la porta, magistralmente difesa da Onana nella scorsa stagione. Il rendimento del portiere camerunese è stato eccezionale, e ciò ha attirato le attenzioni della Premier League. Il Chelsea nelle ultime ore si è defilato, spianando la strada al Manchester United, allenato da Ten Hag, che di Onana è stato il mentore ai tempi dell'Ajax. Con 60 milioni l'Inter è quasi “costretta” a cedere il suo portiere, da tempo i nerazzurri avevano bloccato Vicario, ma nelle ultime ore qualcosa è cambiato.

Ancora la Premier

Ancora una volta il campionato inglese mette i bastoni fra le ruote a Marotta. La dirigenza nerazzurra ha bloccato da diverso tempo Guglielmo Vicario, che negli ultimi anni è stato protagonista di stagioni super. Marotta aveva trovato l'incastro perfetto per risolvere la situazione, plusvalenza piena con Onana e all-in su Vicario. Ma nelle ultime ore si è intromesso il Totthenam che ha offerto 20 milioni per il cartellino del portiere italiano. L'offerta soddisfa l'Empoli, che aspetta soltanto l'offerta ufficiale per veder concretizzarsi l'affare. A breve dunque, il portiere tanto accostato ai nerazzurri potrebbe accasarsi a Londra.

Tra Georgia e Spagna

Ancora una volta i dirigenti sono costretti a rendersi protagonisti di un mercato creativo. Così l'alternativa porta a Giorgi Mamardashvili estremo difensore georgiano e in forza al Valencia. Non una stagione esaltante quella del club dei pipistrelli, ma a livello personale il giovane portiere classe 2000 si è fatto notare dalle big europee, una su tutte la Juventus. Il costo del cartellino è di 25 milioni, una cospicua parte della somma che l'Inter andrebbe ad introitare con la cessione di Onana. Una scelta che punta al futuro ma certamente rischiosa, con un calciatore in rampa di lancio ma senza esperienza.

Usato sicuro

Di esperienza da vendere, pure troppa verrebbe da dire, ne ha Sommer. Il portiere svizzero è arrivato al Bayern Monaco a gennaio per sostituire l'infortunato Neuer. Ma il colosso tedesco sta per tornare, e così Sommer finirebbe in panchina. Il calciatore vuole giocare titolare e molto probabilmente chiederà la cessione. Qui spunta l'Inter, che in caso di necessità potrebbe cogliere la palla al balzo e aggiudicarsi le prestazioni del classe ‘88 in prestito, la formula perfetta per gli uomini mercato dell’Inter. Due strade diametralmente opposte, che in nessun modo riuscirebbero a colmare il vuoto tecnico e carismatico di Onana o l'affidabilità di Guglielmo Vicario. L'Inter è ancora una volta in balia delle onde.

LEGGI ANCHE → Capitolo difesa, ritorno di fiamma per Demiral

Per restare sempre aggiornato sul mondo Inter clicca e iscriviti al nostro canale Telegram

 


💬 Commenti