L’Inter batte la Lazio nel lunch match della domenica e torna al quarto posto (a pari punti con Milan e Roma). Partita dominata dai nerazzurri che vanno sotto nel primo tempo a causa di un errore di Acerbi. Nella ripresa Lautaro trova il pari su assist di Lukaku. Il belga manda in gol Gosens per il sorpasso. Sempre Lautaro chiude la gara sul 3 a 1.

Queste le pagelle:

Onana 7,5: Chiude la porta alla Lazio in più occasioni tenendo l’Inter aggrappata al match. Non può nulla sulla rete di Anderson ma nei restanti minuti è perfetto tra i pali, in uscita, e in impostazione.

D’Ambrosio 5,5: Primo tempo negativo per il capitano di oggi. Fatica a prendere le misure e sbaglia troppo in impostazione. (Dal 45’ Dumfries 6,5: Ottimo ingresso in campo. Porta ampiezza e gamba e crea non pochi pensieri alla difesa biancoceleste.)

Acerbi 4,5: Errore gravissimo sul gol della Lazio con una sanguinosa palla persa in disimpegno. Perde sicurezza e commette errori di equilibrio in serie.

Bastoni 6: Bene dietro, poco partecipe in fase offensiva. (Dal 71’ Gosens 6,5: segna un gol pesantissimo in cui si fa male ed esce. Bravo ma sfortunato. (Dal 86’ De Vrij S.V.))

Darmian 6: Meno bene delle ultime gare nei 5 di centrocampo. Torna efficace e solido quando arretra nei 3 di difesa.

Barella 7: Si spende tantissimo, recupera una valanga di palloni e porta qualità alla manovra. Sfortunato al tiro visto che in due occasioni va ad un soffio dal goal.

Brozovic 7. Primo tempo di ambientamento ma nel secondo sembra di rivedere il miglior Marcelo.

Mktharyan 6: Generoso ma impreciso. Per una volta esce e riposa. (Dal 61‘ Calhanoglu 6,5: qualità e pensiero per guidare la rimonta.)

Dimarco 7,5: Partita clamorosa del più interista di tutti. Parte esterno, passa nei tre dietro per poi tornare esterno. Sempre con la consueta di qualità ma soprattutto regalando una grande prova difensiva. Provedel gli nega un gol che avrebbe meritato.

Lukaku 7: Primo tempo non pervenuto. Nella ripresa però torna il vero Big Rom e manda in rete prima Lautaro e poi Gosens.

Correa 6: Gioca semplice senza mai riuscire a trovare il guizzo vincente. (Dal 61’ Lautaro Martinez 8: Entra quando manca mezz’ora con la Lazio avanti di un gol. A fine partita l’Inter vince 3 a 1 e lui segna due goal. Decisivo è dire poco.)

All. Simone Inzaghi 7: Domina la seconda della classe e vince meritatamente nonostante il casuale vantaggi laziale. Quarto posto raggiunto con una finale di Coppa Italia è una semifinale di Champions League da giocare. Può fare la storia.

 


💬 Commenti