L’esperienza di Juan Cuadrado all’Inter continua a non decollare e adesso la situazione potrebbe anche peggiorare.

Il problema al tendine che affligge l’esterno colombiano, infatti, non è destinato a sparire e quindi si rende necessaria un’operazione chirurgica, con conseguente lunga assenza dal terreno di gioco per Cuadrado. Ne è certa Gazzetta dello Sport che precisa come sia solamente da stabilire la data dell’intervento.

L’Inter, quindi, deve intervenire nel mercato di gennaio alla ricerca di un esterno che possa sostituire il colombiano. Sul taccuino di Ausilio e Marotta ci sono due nomi in particolare. Il primo è quello di Djaló: il difensore portoghese è in trattativa da mesi con i nerazzurri che, però, stanno lavorando per acquistarlo come parametro zero tra sei mesi. Ora la situazione potrebbe cambiare e l’Inter potrebbe decidere di investire subito (si parla di circa 5 milioni di euro) per portare Djaló a Milano già nelle prossime settimane di modo da poter coprire il buco che lascerà Cuadrado. 
 

In alternativa al portoghese c’è Buchanan, vecchio pallino di Ausilio. Il laterale canadese, attualmente in forza al Club Bruges, rappresenterebbe il profilo perfetto visto che già ricopre il ruolo di esterno nel 3-5-2 ma ha un costo elevato e su di lui vi è una concorrenza importante.

L’Inter studia e sfoglia le varie opzioni, Cuadrado a breve si fermerà ai box e dal mercato di gennaio serve un innesto per non costringere Inzaghi all’ennesimo miracolo.


💬 Commenti