L'Inter è vicinissima a Tajon Buchanan. Ormai i nerazzurri vedono il traguardo e si avvicinano a grandi falcate verso la chiusura dell'operazione che dovrebbe portare a Milano l'esterno canadese classe 1999 attualmente in forza al Club Brugge.

La situazione:

Marotta e Ausilio seguono da tempo Buchanan e in lui avevano individuato il profilo giusto per l'estate ma l'infortunio di Cuadrado ha reso necessario un repentino cambio di rotta con l'urgenza di intervenire immediatamente sul mercato. Ecco allora che gli uomini di mercato interisti hanno riallacciato subito in contatti sia con l'entourage del giocatore, sia con il club belga che ne detiene il cartellino. Se dal lato giocatore l'intesa è stata immediatamente trovata (con Tajon entusiasta di trasferirsi in Italia), l'intesa con il Club Brugge è in via di definizione dopo numerosi contatti. Fabrizio Romano, infatti, nella giornata di ieri aveva riportato di come la trattativa tra i club stesse avanzando a grandi velocità fino ad arrivare alla fase finale. La notizia è stata ripresa in Belgio dove il giornalista Sacha Tovalieri ha parlato di chiusura imminente della trattativa. Ultima, in ordine cronologico, è Gazzetta dello Sport che aggiunge anche un particolare non da poco, anzi forse quello che conta maggiormente. Secondo la rosea, infatti, l'Inter ha convinto il Brugge ad abbassare le proprie pretese cambiando la formula d'acquisto di Buchanan: non più un prestito con obbligo di riscatto, bensì un acquisto a titolo definitivo.

Cosa manca:

Raggiunto l'accordo sulla formula, cioè la parte più importante della trattativa, manca solo quello sulla cifre. L'Inter offre 8 milioni di euro più bonus mentre il Brugge chiede 2 milioni in più di base fissa. Su queste cifre l'intesa è dietro l'angolo tanto da poter già pianificare l'arrivo a Milano di Buchanan che dovrebbe avvenire a cavallo di Capodanno, di modo da mettersi subito a disposizione di Inzaghi.

Buchanan all'Inter è ormai solo questione di dettagli, ci siamo quasi.


💬 Commenti