Direttamente dall'Inghilterra arrivano notizie riguardanti l'Inter. Dom Smith dalle pagine di StandardSport ha accostato nuovamente il nome di Trevoh Chalobah ai nerazzurri. Secondo l'esclusiva del giornalista britannico, il calciatore ha chiesto la cessione al Chelsea per trovare minutaggio in ottica degli Europei che si svolgeranno proprio in Inghilterra nel 2024.

Già in estate il nome del difensore era finito sul taccuino di Marotta, alla ricerca di un difensore per sostituire Škriniar. Ma la netta chiusura al prestito da parte della società londinese, stoppò la trattativa sul nascere. In ballo tra Inter e Chelsea ci sono tanti nomi, tra cui Dumfries e Onana, che interessano ai blues, e Lukaku che sogna di restare a Milano. Al momento tuttavia, le operazioni sembrano essere scollegate. 

Il Chelsea valuta il calciatore 25 milioni, a novembre la dirigenza londinese ha prolungato il  contratto di Chalobah fino al 2028 con opzione per un altro anno, ma come detto il giocatore non vede mai il campo e sta spingendo al massimo per il trasferimento in un club pronto a garantirgli il necessario minutaggio per attirare le attenzioni di  Gareth Southgate. Questa situazione gioca nettamente a favore dell'Inter, che un anno dopo, può nuovamente giocarsi la carta del prestito. Restano da capire le valutazioni che farà il nuovo allenatore Pochettino, se il tecnico darà il via, la trattiva potrebbe ripartire. Nelle prossime settimane ci saranno continui aggiornamenti sull'asse Milano-Londra, che si candida ad essere incandescente anche per l'estate 2023.

LEGGI ANCHE → Inter, obiettivo Frattesi se parte Brozovic

Per restare sempre aggiornato sul mondo Inter clicca e iscriviti al nostro canale Telegram


💬 Commenti