Inter-Milan orario e info prepartita

Terminata la sosta nazionali, si torna subito nel vivo del campionato con la partita più attesa per la lotta scudetto, il derby di Milano.

Questa sera alle 18 a San Siro si affronteranno Inter e Milan, rispettivamente prima e seconda in classifica.

I neroazzurri alla ricerca dello strappo scudetto, che li porterebbe a+7 sul Milan (potenziali +10 in caso di vittoria nella partita ancora da recuperare contro il  Bologna). I rossoneri, per cercare di riaprire la lotta scudetto riportandosi temporaneamente a -1 dalla capolista in attesa di eventuali passi falsi.

Insomma, un derby quanto mai acceso e sicuramente ricco di spettacolo, accompagnato dal ritorno al 50% di capienza dello stadio. Saranno 38 mila i tifosi a San Siro.

Dove seguire il match

 La partita sarà visibile in esclusiva su Dazn. Ricordiamo che la piattaforma del gruppo Perform ha acquisito i diritti televisivi di tutto il campionato di Serie A e di tanti altri eventi. Per poter vedere l’incontro è necessario scaricare l’app DAZN, disponibile su pc, tablet, smart tv e altri dispositivi mobili, registrarsi e abbonarsi al costo di 29,99 euro mensili.

I telecronisti

Saranno al commento della partita Pierluigi Pardo affiancato da Marco Parolo.

I direttori di gara

Gli arbitri incaricati per la partita saranno Guida in campo con Carbone e Peretti guardalinee. Il quarto uomo sarà Marchetti. In sala VAR siederà Mazzoleni assistito da Ranghetti.

Le ultime di formazione

Vista l'importanza della sfida, Simone Inzaghi ricorrerà all'11 titolare. Sulla destra preferito Dumfries a Darmian e in attacco Lautaro affiancherà Dzeko dopo le sue ottime prestazioni in nazionale con 2 gol. Sanchez siederà in panchina, tornato solo giovedì sera dal sud America, dopo essere stato protagonista con una doppietta nella partita contro la Bolivia. Caicedo sarà comunque disponibile malgrado il lieve affaticamento accusato in settimana.

Probabili formazioni

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro. All.: Inzaghi

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Kessie, Leao; Giroud. All.: Pioli

(fonte Gazzetta dello Sport)

LEGGI ANCHE : Bini: "Derby sempre una partita a sé, ma occhio alla fascia sinistra"


💬 Commenti