Nel mezzo di un periodo fitto di partite, torna la Coppa Italia. Domani sera iniziano ufficialmente le semifinali della coppa nazionale che vedranno Milan-Inter e Fiorentina-Juventus.

Entrambe le sfide prometteranno spettacolo, anche se il Derby di Milano sarà il protagonista in questa fase della competizione. Le due meneghine, oltre a garantire divertimento e alta intensità, come successo nei due scontri in campionato questa stagione, saranno invogliate a raggiungere la finale ma, soprattutto, a dimostrare all'avversaria di essere la migliore.

Vista la situazione in vetta alla classifica (in campionato ndr), il passaggio del turno potrebbe essere sufficiente ad atterrare l'altra contendente per la lotta scudetto. Infatti, è evidente come entrambe stiano passando un periodo negativo e quindi il morale potrebbe giocare un ruolo fondamentale per uscirne con nuove energie.

In passato si sono giocati 25 Derby della Madonnina in Coppa Italia. Il Milan ne è uscito vittorioso 10 volte, mentre l'Inter solo 8 con le altre sfide finite in parità.

Tra l'altro i rossoneri vantano una vittoria del derby nella finale di coppa, nel 1977.

Lo scorso anno però, fu l'Inter ad uscire vittoriosa eliminando i cugini nei quarti di finale con il capolavoro di Eriksen su punizione, in una partita molto nervosa ricordata anche per la rissa tra Lukaku ed Ibrahimovic con seguente espulsione dello svedese.

I neroazzurri hanno bisogno del passaggio del turno per confermare la supremazia nei derby delle ultime stagioni, dopo averne concessi due agli avversari in questi due anni. Dal canto suo i rossoneri vogliono spodestare dei tutto i cugini dimostrando il loro valore in evidente crescita.

Il divertimento è assicurato, domani alle 21 non prendente impegni, c'è il Derby.

LEGGI ANCHE : Inter, per il derby c’è il gran completo: Correa e Gosens a disposizione


💬 Commenti