Fabrizio Romano - Inter, sondaggio per Chalobah

Scritto da Marco Corradi  | 

Nuovo nome per la difesa dell'Inter, che nelle scorse ore sembrava essersi “rassegnata” a rinforzare il reparto con Acerbi (Lazio), vista l'assenza di un budget congruo per tentare un acquisto differente. Stando a quanto riporta Fabrizio Romano, subito ripreso e confermato da Gianluca Di Marzio in quella che è una notizia del gruppo-Sky, il club nerazzurro ha infatti sondato col Chelsea per il prestito di Trevoh Chalobah

Classe ‘99, grande prestanza fisica e piede destro, il difensore nato in Sierra Leone e fratello d'arte (il fratello Nathaniel, ora al Fulham, giocò anche nel Napoli) rischia di essere completamente estromesso dalle rotazioni dei Blues, visto che è arrivato Koulibaly e potrebbe arrivare Wesley Fofana dal Leicester. Due acquisti che, sommati a quelli di Cucurella che è stato usato come braccetto di sinistra e alla versatilità di James, rendono estremamente affollata la retroguardia londinese. Ecco perchè Boehly starebbe valutando di prestare altrove Chalobah, con l’Inter che ha effettuato un sondaggio insieme ad altri due club, tra cui figura anche una società di Serie A.

Resta da capire, però, se il Chelsea vorrà effettuare un'altra operazione coi nerazzurri, con cui si è ampiamente esposto nella sessione estiva: col prestito di Lukaku a condizioni iper-favorevoli e i 15mln più bonus per Casadei. Una terza operazione, col prestito di un giovane che principalmente ha giocato da braccetto destro e andrebbe ad agire da “quarto titolare”, stabilirebbe un autentico asse tra l'Inter e i Blues. Vedremo che succederà, con l'opzione-Acerbi che continua ad aleggiare nelle stanze nerazzurre e una (mezza) certezza: la cessione importante, se arriverà, arriverà a fine stagione. 


💬 Commenti