L'Inter cambia sponsor. Com'era previsto, l'accordo che ha visto Socios diventare jersey sponsor (sostituendo Pirelli) durerà soltanto per la stagione corrente e non sarà a medio-lungo termine. Durante le operazioni di presentazione del nuovo bond da 415mln, infatti, l'Inter e i suoi dirigenti hanno confermato che dalla prossima stagione sarà Digitalbits (attuale sponsor di manica) a ricoprire il massimo ruolo nella sponsorizzazione della divisa nerazzurra, che dovrebbe tornare a una visione “classica” con le strisce nerazzurre. 

L'accordo con Socios, valido per la stagione in corso, era di 16mln di € per il ruolo di Global Main Jersey Partner, a cui si aggiungeva un accordo di revenue share (suddivisione dei ricavi) legato dai Fan Token. Dal 2022/23 al 2024/25, invece, il brand resterà come sponsor di manica per 1mln annuo, mantenendo il suddetto accordo di suddivisi9one e condivisione dei ricavi generati dalla vendita e trading dei FT, come si legge su Calcio&Finanza. 

Sarà dunque Digitalbits, brand di Zytara Labs e già jersey sponsor della Roma, a ereditare lo slot principale della divisa nerazzurra. L'accordo, che prevedeva anche il ruolo di “Official Global Digital Banking Partner”, era già stato siglato nei mesi scorsi a fronte di un corrispettivo completo di 85mln più bonus legati alle performance sportive: ne va sè che, visto che l'accordo durerà fino al 2025, l'Inter ricaverà dunque una ventina di milioni annui dalla partnership e successiva sponsorizzazione di Digitalbits. E questa non sarà la sola novità.

INTER, RINEGOZIAZIONE CON NIKE?

Il club campione d'Italia, infatti, valuta di rinegoziare alcune partnership, alla luce del suo rinnovato status in ambito nazionale e dello scudetto conquistato in estate. La rinegoziazione più importante, si apprende sempre su C&F, dovrebbe riguardare Nike: attualmente i nerazzurri percepiscono 12.5mln e puntano a raddoppiare i ricavi con un rinnovo pluriennale col brand. L'obiettivo sono 25mln/anno, una cifra da top club. 


💬 Commenti