Giorni caldissimi in chiave finanziamento per l'Inter con le ultime notizie che arrivano direttamente da una delle migliori fonti possibili in tema societario, e cioè Bloomberg.

Secondo quanto riportato dal sito americano, infatti, la chiusura dell'operazione tra Inter e Oaktree è davvero ad un passo. L'accordo prevede, come già raccontato nei giorni scorsi, un finanziamento di 275 milioni di euro che verranno versati nelle casse nerazzurre (tramite la controllante Great Horizon) e con, in aggiunta, l'acquisizione da parte del fondo californiano di circa il 30% del club nerazzurro, quota attualmente detenuta dal socio di minoranza di Suning, Lion Rock. A tal proposito Tom Pitts, uomo di Lion Rock, nei prossimi giorni è pronto a rassegnare le proprie dimissioni, a dimostrazione di come la trattativa sia davvero nella sua fase conclusiva.

Sempre secondo quanto riportato da Bloomberg, Oaktree inizialmente collaborerà con Suning per portare tranquillità alle casse nerazzurre, se però Suning entro tre anni non dovesse essere in grado di ripagare il proprio debito, allora il fondo americano potrebbe prendere il controllo dell'Inter.

A testimonianza di come la trattativa sia nelle fasi finali i manager di tutte le parti coinvolte hanno deciso di non rilasciare alcuna dichiarazione prima degli annunci ufficiali, ormai attesi nelle prossime ore.


💬 Commenti