A poche ore dalla sfida contro il Porto, Francesco Acerbi ha parlato a “SportMediaset”. 

Così l'esperto difensore dell'Inter: “Siamo consapevoli di poter fare qualcosa di importante. Conosciamo il nostro valore: dovremo giocare con umiltà, con determinazione, sapendo che la qualificazione si giocherà in due partite. La prima, però, la giochiamo in casa, davanti ai nostri tifosi: partire bene è la miglior cosa. Sappiamo che il Porto è abituato a questi palcoscenici: ha giocatori forti e rapidi, dovremo essere equilibrati e sul pezzo per novanta minuti, spero che faremo una grande partita”.  

Di seguito: “Non si può concedere nulla perché è un'opportunità che vogliamo a tutti i costi. Bisogna essere consapevoli della loro forza e della nostra, oltre ad avere equilibrio in entrambe le fasi. A volte siamo portati, per generosità, ad andare tutti avanti, come con l'Udinese, ma questo può essere anche un pregio. Sarà una partita decisa dai dettagli, che faranno la differenza. Ma sicuramente faremo una grande partita”. 

Infine sul futuro: “Penso solo al campo, poi quello che deve succedere succede. Sono contento qua, il gruppo è fantastico, ma per me il futuro è solo domani, il resto non dipende da me”.


💬 Commenti