Tiene banco il dopo-Perisic sulle pagine dei quotidiani e nelle notizie di giornata. L'Inter aveva sostituito per tempo il croato (andrà al Tottenham, lunedì le visite), ingaggiando Gosens a gennaio per rimetterlo in sesto e fargli assaggiare l'ambiente nerazzurro per un semestre prima di puntare su di lui da titolare, ma ora avrà bisogno di un vice affidabile e capace di sostituire l'ex Atalanta all'occorrenza. 

Ieri sera vi avevamo parlato di Cambiaso come idea per la fascia sinistra, ma secondo Sky sono altri i nomi che valutano Marotta e Ausilio. Per sostituire Ivan Perisic, l'Inter avrebbe infatti in mente due idee italiane e giovani: Destiny Udogie (Udinese) e Raoul Bellanova (Cagliari). Due giocatori profondamente diversi: Udogie è un tuttafascia di razza, che basa il suo gioco sulla velocità e sullo strapotere fisico, ma non solo. L'ex Verona, classe 2002, ha stupito e colpito nel suo primo anno di Serie A: 5 gol e 3 assist, tra cui la rete al Milan, e un ottimo impatto. Sulle sue tracce c'è anche la Juventus, e forse per questo l'Udinese lo valuta 20mln.

Diverso, come dicevamo, il discorso riguardante Bellanova. Innanzitutto perchè il 22enne è un destro naturale ed ha giocato sulla sinistra giusto in un paio di occasioni, quindi il suo arrivo comporterebbe lo spostamento di Darmian a sinistra, in secondo luogo per le sue caratteristiche: il terzino, cresciuto nel Milan, è infatti un profilo più difensivo (un gol e due assist), che comunque ha impressionato in un Cagliari da dimenticare. I sardi lo riscatteranno per 1mln dal Bordeaux, per poi cederlo: la valutazione si aggira intorno a 7-8mln, cifre simili a quelle del già citato Cambiaso. Sarà Udogie o Bellanova? L'Inter riflette, non si può sbagliare sul vice-Gosens…

LEGGI ANCHE - Inter-Perisic, sarà addio. Ivan il Terribile andrà al Tottenham


💬 Commenti