La notizia è di quelle pesanti, definirla bomba è riduttivo, a quanto pare, il fondo saudita PIF sarebbe pronto a rilevare l'Inter. A lanciare questa bomba è Libero , specificando che la notizia non è di matrice sportiva, ma economica, la soffiata, infatti, arriva proprio dagli ambienti economici che parlano di pesanti investimenti tra Europa e America da parte dei sauditi per ripulire la propria immagine nel mondo .

Libero ricostruisce dunque il progetto del principe saudita partendo da alcuni investimenti già fatti in Italia, in relazione all'acquisto di quote di minoranza della casa modenese di hypercar Pagani, e a quanto pare, in cantiere ci sarebbero anche investimenti in grattacieli a Milano, acquistando l'Inter, inoltre, il fondo si aggiudicherebbe anche uno stadio di proprietà e i relativi terreni bonificati.

I contatti risalgono a mesi fa, e l'offerta è vecchia, rifiutata da Zhang sedotto dalla chimera Super Lega, e dai relativi esosi introiti, ma il progetto è stato momentaneamente relegato in soffitta, e nel frattempo i debiti sono aumentati e la presunta offerta di un miliardo, oggi, se vera, ingolosisce notevolmente i cinesi. Si parla dunque di un nuovo incontro avvenuto a Settembre, con gli emissari del principe Salman a Milano per discutere i dettagli e per assistere alla gara contro il Real Madrid.

La cosa che stupisce è che si parla di accordo già trovato, dopo l'acquisto del Newcastle, le flebili speranze degli interisti erano scomparse, ma a quanto pare il principe saudita vorrebbe acquistare anche altre squadre in giro per il mondo, oltre alla trattativa con l'Inter si parla anche di interesse per il Marsiglia e per un club brasiliano. La notizia è un fulmine a ciel sereno perché fa riferimento ad una trattativa ormai in dirittura d'arrivo, una trattativa che dura da più di un anno, rallentata semplicemente dalla pandemia.

I tifosi interisti in queste stanno vivendo momenti di tensione, Marotta qualche giorno fa ha parlato di “ regali per i tifosi a gennaio ” vuoi vedere che il vecchio Beppe ci aveva già avvisati? Bisogna sottolineare che alcune autorevoli penne giornalistiche, a tinte nerazzurre, come Fabrizio Biasin e Franco Vanni hanno chiarito di non avere notizie in merito, dunque il tutto va preso con le pinze. Una trattativa esiste, ed è ormai di vecchia data, ma bisogna aspettare per sapere se il destino dei tifosi nerazzurri sarà all'insegna della classica kandura araba o meno.


💬 Commenti