Il futuro di Esposito: nuova chance dall'Anderlecht?

Sebastiano Esposito potrebbe restare all'Anderlecht fino alla conclusione della stagione: secondo la stampa belga, infatti, il club avrebbe dato una nuova chance all'attaccante in prestito dall'Inter.

Scritto da Mattia Bianchi  | 

Esposito, l'Anderlecht vuole dare una nuova chance al giocatore

Sebastiano Esposito potrebbe non tornare in Italia come si intuiva nelle scorse settimane, ma rimarrebbe ancora all'Anderlecht fino al termine della stagione. Secondo il quotidiano Nieuwsblad l'attaccante non ha ancora trovato un nuovo club e attualmente si sta allenando individualmente a Milano. Nonostante le speranze iniziali, Esposito all'Anderlecht non è mai stato all'altezza. Solo due i gol realizzati in questa prima parte del campionato. Tuttavia, il club vuole dare una seconda chance al giovane attaccante in prestito dall'Inter. Il suo contratto è ancora in corso ed è importante che continui a prendere ritmo negli allenamenti, anche in gruppo.

Esposito, tanto talento ma carattere fumantino: i precedenti al Basilea

Sebastiano Esposito è sicuramente un giocatore della nuova generazione dotato di un buon talento. Se n'era accorto già Luciano Spalletti, che lo fece esordire agli ottavi di finale di Europa League contro l'Eintracht Francoforte nel 2019. La mancanza di spazio in prima squadra lo portò nel solito giro di prestiti dei giovani della Primavera nerazzurra. Lo scorso anno andò all'estero, al Basilea. Dopo le prime giornate di grande gratificazione, il suo carattere molto difficile lo condusse a rischiare l'esclusione dal gruppo a causa di diverbi con l'allenatore ed alcuni compagni. Il club elvetico a fine stagione aveva deciso di non proseguire il prestito. Si pensava che con l'Anderlecht potesse esserci un nuovo contesto per ripartire, ma a quanto sembra i problemi persistono sempre. Che cosa ne sarà di lui?


💬 Commenti