Çalhanoğlu, fonte: Profilo Twitter Inter
Çalhanoğlu, fonte: Profilo Twitter Inter

La squadra nerazzurra batte il Cagliari e balza in testa alla classifica.

Ennesima goleada e primato in classifica, l'Inter adesso è in vetta dopo una rincorsa micidiale. Le critiche, eccessive, dei mesi scorsi, e lo scetticismo generale, lasciano il posto a delle solide certezze.

Al derby, Inzaghi,  si presentava la concreta possibilità di scivolare a meno dieci e uscire definitivamente dalla corsa scudetto. Oggi, invece, i nerazzurri hanno recuperato otto punti a Milan e Napoli e guardano tutti dall'alto. 

Dopo l'assurda sconfitta contro la Lazio, l'Inter ha avviato una cavalcata incredibile, macinando punti, certezze e gioco. Milan e Napoli che sembravano irraggiungibili, hanno avuto tante battute d'arresto, e Inzaghi ha fiutato il sangue della preda.

Le gerarchie ora sono cambiate, i partenopei sono finiti al quarto posto, e il Milan guarda con ansia all' Atalanta, e sembra aver perso smalto e lucidità. Al contrario, l'Inter, con il passare delle settimane, aumenta l'intensità e la qualità del gioco.

Il prossimo turno di Serie A vedrà l'Inter impegnata nella trasferta di Salerno contro la Salernitana, mentre Milan e Napoli si affronteranno a vicenda, in una partita che può dare dei verdetti importanti. Inzaghi è primo, e adesso ha la grande opportunità di accelerare definitivamente.


💬 Commenti