L’Inter segue da sempre con molta attenzione Rodrigo De Paul. Il centrocampista argentino piace moltissimo in Viale della Liberazione, tanto che è sempre stato molto vicino a vestire la maglia nerazzurra ai tempi di Udine prima che l’Atletico Madrid si inserisse e chiudesse la trattativa a suon di milioni.

Oggi, però, l’interesse dei nerazzurri non è scemato, anzi. De Paul piace sempre molto, specialmente per la sua capacità di giocare su più ruoli e fornire sempre un’ottima dose di qualità tecnica. La sua stagione a Madrid non è stata certamente esaltante, come dimostrato dal fatto che nelle ultime 8 partite disputate dai Colchoneros De Paul sia partito titolare solamente in due occasioni. Il nazionale argentino ha fatto fatica ad imporsi in uno schema di gioco come quello di Simeone e non si opporrebbe ad un rientro in Italia nel club che più di tutti lo ha seguito. La presenza di Zanetti, inoltre, ha sempre riscosso un certo fascino in De Paul che proprio non rifiuterebbe la corte nerazzurra.

Già settimana scorsa Fabrizio Biasin aveva riportato come l’Inter fosse intenzionata a fare un tentativo per Rodrigo. Oggi la notizia viene confermata e rilanciata direttamente dall’Argentina. Secondo l’emittente Tnt Sports Argentina, i nerazzurri sono pronti ad offrire all’Atletico Madrid - come pedina di scambio per arriva a De Paul - il “Tucu” Correa.

Nelle prossime settimane si capirà se gli spagnoli accetteranno o meno la proposta nerazzurra e su quali basi, ma la notizia - certa e confermata - è che l’Inter fa sul serio per De Paul. Che sia la volta buona per vederlo in nerazzurro? Ai posteri l’ardua sentenza.


💬 Commenti