Inter-Bologna si conclude 6-1 in favore dei campioni d'Italia. Tutto semplice per i ragazzi di Simone Inzaghi che si concede ai microfoni di Dazn:

“Come giudica la partita di Dumfries?”

“L'inserimento di Dumfries è stato più veloce del previsto. Ha fatto veramente una grande partita. E' un ragazzo di qualità e quantità. Eravamo arrabbiati dopo la partita col Real perché non puoi perdere dopo aver giocato una gara di grande qualità”

“Brozovic ha fatto una partita di altissimo livello, è insostituibile?”

"L'importanza di Brozovic? Un po' l'ho fatto riposare a Genova e oggi. Per noi è insostituibile, ci sarà un motivo se ha sempre giocato con tutti gli allenatori passati all'Inter. Ho Barella e Gagliardini per giocare lì. Roberto sarà molto utile per noi, viene da un brutto infortunio e ho accellerato il suo inserimento"

“Come ha trovato Sanchez?”

"E' la prima settimana che ha fatto completa in gruppo. E' un grandissimo giocatore. Sta lavorando tantissimo. Ora aspettiamo notizie confortanti su Correa. Sensi vice-Brozovic? Può farlo ma ha talmente tanta qualità che voglio vederlo più avanti"

“Gestire le energie dei giocatori in questo tour de force si rivelerà fondamentale”

"Oggi avevo intenzione di dare riposo totale a Calhanoglu, Perisic e Dzeko. Purtroppo si è fatto male Correa e volevo far riposare completamente il bosniaco. Sanchez non ha ancora 70 minuti nelle gambe, ma è un giocatore davvero importante. Non avevo bisogno di allenarlo per conoscerlo davvero"

 

Francesco Tagliagambe

 

 

 


💬 Commenti