Sky - Offerta del Bayer Leverkusen per Gosens, l'Inter riflette

Scritto da Marco Corradi  | 

Robin Gosens potrebbe lasciare l'Inter dopo soli sei mesi, tutt'altro che esaltanti per l'ex terzino dell'Atalanta. La clamorosa pista di mercato, che sembrava una boutade da ultimi giorni di trattative, viene rilanciata da Sky, che aggiunge ulteriori dettagli su quello che sarebbe un addio a sorpresa.

Il club interessato a Robin Gosens è il Bayer Leverkusen, che ha subodorato la situazione complicata dell'esterno tedesco: chiuso da Dimarco, l'ex Atalanta vuole e deve giocare per conquistare la convocazione nel Mondiale. Al tempo stesso, l'Inter potrebbe valutare una cessione a condizioni favorevoli per arrivare al fatidico +60 e/o sbloccare Acerbi e un eventuale altro rinforzo.

La proposta delle Aspirine, formulata quest'oggi a Milano secondo Sky, è di 2mln per il prestito oneroso con obbligo di riscatto a 28mln. Il Leverkusen ha iniziato malissimo la Bundesliga, ottenendo il primo successo sabato dopo tre ko consecutivi, ma disputerà la Champions League e ha un impeto offensivo che favorirebbe Gosens nelle sue sgroppate in zona-gol. L'Inter riflette sul da farsi: se troverà un sostituto, potrebbe dare il via libera all'addio del tedesco ed effettuare una piccola plusvalenza. 

Sostituto che potrebbe anche non essere un esterno mancino, con Dumfries/Bellanova a destra e Dimarco/Darmian a sinistra e la possibilità di acquistare Acerbi o un altro difensore. Vedremo che succederà, ma la continuità nerazzurra di Robin Gosens è ampiamente in bilico…


💬 Commenti