Direttamente dal ritiro di Malta - dove l'Inter è impegnato in una mini tournée - e all'indomani della vittoria per 6-1 contro il Gzira United, Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa. 

Queste alcune dichiarazioni del tecnico nerazzurro, raccolte da “Tuttomercatoweb.com”: “Siamo arrivati ieri, siamo stati accolti molto bene. Ci stiamo allenando bene, la gara di ieri è stata impegnativa, abbiamo fatto quello che dovevamo contro una squadra maltese di buona qualità, ora dobbiamo lavorare per arrivare al 4 gennaio nel miglior modo possibile. 

Ho parlato con tutti i ragazzi impegnati ai mondiali. Ne abbiamo quattro che sonno arrivati ai quarti, Lukaku e Onana sono usciti, arriveranno tra venerdì e sabato e si aggregheranno al gruppo. Fisicamente stanno tutti bene, li aspettiamo". 

Su Onana: “C'è stata un'incomprensione che ha pagato lui, ma l'ho sentito ed è tranquillo. Io posso parlare di ciò che è successo all'Inter: è un ragazzo positivo, quando doveva stare in panchina è rimasto in panchina, quando doveva giocare ha giocato. Venerdì sarà ad Appiano e inizierà a lavorare con noi”. 

Su Lukaku: “Chiaramente era deluso, è un Mondiale e tiene tanto alla sua nazionale. Ha giocato 45 minuti, ha avuto tre occasioni che in tutta la partita il Belgio non aveva avuto. Avendo le occasioni un attaccante deve stare sereno”. 

Infine sulla lotta scudetto: “Il Napoli ha fatto un percorso importante, ne mancano ancora 23 alla fine, c'è spazio per tutti”.


💬 Commenti