Rispunta, a sorpresa, il nome di Juan Guillermo Cuadrado per il futuro dell'Inter. Non è un mistero che il colombiano, per le note vicende con Perisic e non solo, sia uno dei giocatori meno amati dai tifosi nerazzurri a prescindere dalle sue qualità e abilità sul terreno di gioco. Eppure, secondo La Gazzetta dello Sport, potrebbe rappresentare un rinforzo a parametro zero per l'Inter che verrà.

I nerazzurri si trovano infatti ad un bivio sulle fasce, con Darmian a scadenza e Dumfries che potrebbe essere uno dei sacrificabili (entro il 30/6) nella caccia al fatidico +60 sul mercato. Il nome del colombiano, in scadenza, è così riemerso nelle stanze dei bottoni interiste. La Juventus attuale è una polveriera, col clima pesante intorno ad Allegri e le pesanti critiche della tifoseria ai giocatori. Ne va da sè che molti dei giocatori a scadenza, a prescindere dal loro status nella rosa (Cuadrado è un quasi capitano), potrebbero decidere di non rinnovare e andarsene.

E l'Inter monitora in particolare la situazione del colombiano, quasi 200 presenze e sette anni in bianconero. L'avvio di stagione di Cuadrado, che compirà 35 anni a maggio, è stato tutt'altro che positivo. Ha continuamente cambiato posizione, da terzino ad esterno di centrocampo/attacco fino a tornare ala nel 3-5-2, il ruolo che andrebbe a ricoprire nell'Inter. Il suo ingaggio e la carta d'identità fanno valutare alla Juventus il mancato rinnovo, anche perchè c'è stata tensione in estate: la Vecchia Signora aveva proposto all'ex Lecce e Fiorentina di spalmare l'ingaggio su un biennale da 4mln/anno, Cuadrado ha preferito mantenere gli attuali 5.5mln fino al 2023 rifiutando il prolungamento. 

Si era anche parlato di una cessione immediata, ma le soluzioni pensate (uno scambio con Dzeko) o proposte da altri club non hanno convinto. E ora Cuadrado, che ha mezzo piede fuori dalla Juventus, valuta le sue opzioni. Una di queste potrebbe portare all'Inter, in uno scenario che i tifosi sperano di evitare…


💬 Commenti