Dal Cile - L'Olympique Marsiglia si muove per Sanchez
Nuova pista per il futuro di Alexis Sanchez: secondo quanto riporta TNT Sports Chile, l'OM si è mosso per il Niño Maravilla, richiesta espressa di Sampaoli
Il futuro di Alexis Sanchez potrebbe subire una svolta nelle prossime ore. Da settimane, ormai, si parla dell'addio del Niño Maravilla, che non rientra più nei piani nerazzurri e (alla pari di Vidal) dovrebbe separarsi dall'Inter con una risoluzione contrattuale e una buonuscita, per poi trovarsi un nuovo club.
Un addio, quello di Sanchez, che dovrebbe sbloccare l'affare-Dybala (quando la Joya rientrerà dalle vacanze), ma che al momento è “congelato”: non c'erano piste concrete per il cileno, che sognava il ritorno nella Liga o in Premier, ma ha ricevuto picche da tutti i club sondati (Barça, Siviglia, Arsenal). E, finchè Sanchez non troverà una destinazione, niente risoluzione contrattuale.
Lo scenario, però, potrebbe cambiare rapidamente. Stando a quanto riporta infatti TNT Sports Chile, l'Olympique Marsiglia sarebbe pronto a muoversi per il Niño Maravilla. Una richiesta espressa di Jorge Sampaoli, che si è mosso in prima persona per convincere il suo pupillo, allenato e portato alla vittoria nella Roja, e portarlo in Francia. Il Marsiglia rappresenterebbe la soluzione ideale per Sanchez: giocherà la Champions League, lotta al vertice in Ligue 1, ha una tifoseria caldissima e potrebbe concedere molto spazio da titolare all'ex Udinese e Barça.
L'ostacolo è economico, col tetto-stipendi dell'OM intorno a 4mln: il Niño Maravilla dovrà ridursi di parecchio l'ingaggio dai 7mln attuali, per arrivare a Marsiglia. L'Inter spera che le parti trovino presto un accordo, così da accelerare con la risoluzione e sbloccare Dybala: un arrivo che potrebbe portare anche all'addio di Dzeko, che sta cercando attivamente un club.
LEGGI ANCHE - Inter, Il Siviglia molla la presa su Sanchez. Sono poche le piste concrete