Inter-Juventus orario e dove vederla Dopo la vittoria con la Lazio all'esordio nel 2022, l'Inter è attesa questa sera alle 21 nella partita più importante dell'anno: la finale di Supercoppa contro la Juventus. I bianconeri si presentano con diverse assenze, Cuadrado e De Ligt per squalifica e Chiesa per un grave infortunio che lo terrà fuori per il resto della stagione. I padroni di casa sono dunque i favoriti per la vittoria del titolo ma è necessario prestare molta attenzione sia per la qualità della rosa comunque disponibile ad Allegri, che per le difficoltà che qualsiasi finale porta con sè. 

Lo stadio sarà riempito al 50%, provvedimento che decaderà dalla prossima partita dove la capienza sarà limitata a 5000 spettatori (per ora) fino alla prossima sosta nazionali.

Lasciamo qui le dichiarazioni di Inzaghi e Handanovic della conferenza stampa pre gara di ieri.

Dove seguire il match La partita potrà essere seguita gratuitamente in televisione su Canale 5, in HD al canale 505 del digitale terrestre. La gara sarà visibile anche in streaming tramite l'applicazione Mediaset Play, disponibile per dispositivi portatili oppure dal sito internet tramite pc. Il collegamento inizierà alle 20:45.

I telecronisti Saranno al commento della partita Massimo Callegari affiancato da Massimo Paganin.

I direttori di gara Gli arbitri incaricati per la partita saranno Doveri in campo con Bindoni e Imperiale guardalinee. Il quarto uomo sarà Fabbri. In sala VAR siederà Mazzoleni assistito da Ranghetti.

Le ultime di formazione L'11 di Inzaghi sembra ormai definito. Confermati difesa ed esterni che sono scesi in campo contro la Lazio, Barella e Brozovic saranno affiancati da Calhanoglu di rientro dalla squalifica. In attacco è sicuro del posto Lautaro Martinez probabilmente affiancato da Dzeko, anche se le ultime prestazioni di Sanchez lasciano ancora qualche dubbio al tecnico neroazzurro. Comunque, tutti gli attaccanti sono a disposizione del tecnico e il dubbio sui titolari verrà sciolto solo a ridosso del calcio d'inizio.

Probabili formazioni (fonte Gazzetta dello Sport)

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Calhanoglu, Brozovic, Barella, Perisic; Dzeko, Lautaro Martinez. All. Inzaghi.

JUVENTUS (4-4-2): Perin; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; McKennie, Locatelli, Rabiot; Bernardeschi, Kulusevski, Morata. All. Allegri

LEGGI ANCHE : L'ultima vittoria dell'Inter in Supercoppa Italiana: 3 a 1 alla Roma nel post Triplete


💬 Commenti