L’Inter, tra i tanti giovani di talento su cui può contare, ha due ragazzi che si stanno esprimendo al meglio in Olanda. Si tratta di Gaetano Oristanio, trequartista classe 2002, e Filip Stankovic, figlio d’arte del centrocampista leggenda nerazzurra.

I due ragazzi, ex Primavera Inter, sono attualmente in prestito al Volendam in serie B olandese. La stagione di entrambi, soprattutto quella del portiere serbo, è di altissimo livello a tal punto che sia Oristanio che Stankovic sono titolari inamovibili dello scacchiere di Wim Jonk, anche lui ex Inter, e nel prossimo turno di campionato potrebbero ottenere la promozione diretta in Eredivisie.

L’Inter monitora con attenzione la situazione perché, visti i miglioramenti di entrambi i giovani del proprio vivaio, l’opzione di concedere a Stankovic e Oristanio un altro anno in Olanda, questa volta nella massima serie del calcio olandese, non è assolutamente da scartare. La dirigenza del Volendam, inoltre, vorrebbe prolungare entrambi i prestiti e nelle prossime settimane ha in mente un incontro con i dirigenti nerazzurri. Marotta e Ausilio sono d’accordo sull’idea di lasciare i classe 2002 ancora al Volendam per poter crescere giocando da titolari ogni domenica in un campionato, quello “Orange”, molto Interessante e dal quale sono usciti giocatori di livello assoluto.

Stankovic e Oristanio studiano da grandi, adesso la promozione, poi l’Eredivisie e un giorno - chissà - la maglia nerazzurra. L’Inter osserva e studia la strategia migliore per far crescere i propri talenti.


💬 Commenti