L’Inter in estate si separerà da Skriniar che ha già raggiunto un accordo per accasarsi al Psg come parametro 0.

I nerazzurri, quindi, per forza di cose devono trovare un sostituto che sia all’altezza del difensore slovacco. I nomi sul taccuino di Marotta e Ausilio (che devono farsi perdonare per l’errore nella gestione della trattativa per il rinnovo del n.37) sono tanti ma l’ultimo aggiornamento riportato da Gazzetta dello Sport mette in pole position i nomi di due giocatori del Chelsea: Koulibaly e Chalobah. Entrambi i difensori, infatti, non sono sicuri di far parte della rosa dei Blues nella prossima stagione e l’Inter ha con il Chelsea parecchi discorsi da intavolare (vedi Lukaku e Dumfries) e chissà che in quelle sedi non si possa parlare proficuamente anche del difensore ex Napoli e dei giovane centrale inglese. 

In ogni caso la trattativa per il centrale senegalese appare difficile sia per questioni economiche (il giocatore percepisce uno stipendio da 10 milioni di euro l’anno) sia per questioni ambientali visto il forte legame che esiste tra KK e il Napoli. Per Chalobah invece ci sarebbero meno ostacoli: il giocatore non ha il posto da titolare assicurato al Chelsea e accetterebbe volentieri il trasferimento a Milano.

Il ventaglio dei difensori al vaglio per vestire la maglia interista nella prossima stagione non si esaurisce ai due difensori sopra citati, però: anche N’Dicka, Scalvini (i cui costi sono però assai elevati), Smalling e Umtiti, continua la rosea. 
 

Tanti nomi, pochissima possibilità di spesa, tante idee ma un obiettivo comune: trovare un difensore che possa sostituire degnamente l’ormai prossimo difensore del Psg Milan Skriniar.


💬 Commenti