Inter, infortunio per Correa. Il punto sulle sue condizioni

Scritto da Marco Corradi  | 
Correa e Lautaro durante il derby. Fonte: Profilo Twitter Inter

La strepitosa e provvidenziale vittoria contro il Barcellona lascia uno strascico all'Inter e a Simone Inzaghi. Joaquin Correa, che era uscito anzitempo dopo aver subito un colpo ed era apparso a bordocampo con una visibile fasciatura al ginocchio, si è infatti infortunato. 

Nella nota pubblicata dall'Inter, vengono spiegate nel dettaglio le condizioni dell'argentino: “Esami clinici e strumentali per Joaquin Correa dopo la partita di ieri contro il Barcellona. Per l’attaccante nerazzurro risentimento tendineo al ginocchio sinistro. Le sue condizioni saranno valutate giorno dopo giorno”. 

Sembra praticamente impossibile un recupero per il Sassuolo, col Tucu che tenterà di esserci (quantomeno in panchina) per il Barcellona, così da ripetere un assetto che ha funzionato nella prova di San Siro e nel primo tempo di sofferenza dei nerazzurri. 

Qualora dovesse essere out anche per il ritorno coi blaugrana, Inzaghi si troverebbe in una situazione complicata per una settimana: a disposizione infatti ci sono solo Lautaro Martinez e Dzeko, oltre a Valentin Carboni. Potrebbe dunque essere aggregato uno tra Iliev e Curatolo (centravanti della Primavera) per arrivare a quattro attaccanti, mentre Lukaku viaggia verso il ritorno contro la Salernitana (16 ottobre). 


💬 Commenti