Robin Gosens è il nome del momento in casa Inter. Arrivato nel mercato invernale della passata stagione fino a poche settimane non aveva mai convinto in pieno non giustificando l'esborso economico sostenuto. 

Nella passata stagione non ha quasi mai visto il campo, causa di un ritardo di condizione post infortunio e per via di uno straripante Ivan Perisic a presidiare la fascia sinistra con l'unico acuto il gol nel derby di Coppa Italia in semifinale.

In questo stagione il copione sembrava essere lo stesso, una condizione che tardava ad arrivare e Federico Dimarco a guadagnarsi i galloni da titolare. Per il tedesco qualche spezzone di gara incoraggiante e poco di più.

Nelle ultime due gare, contro Bologna e Lecce, la svolta. Unico a salvarsi nel tracollo contro i bolognesi e migliore in campo nella convincente vittoria contro il Lecce. L'affaticamente di Dimarco gli ha dato la possibilità di giocare due gare di fila da titolare e l'ex Atalanta le ha sfruttate al meglio.

La Gazzetta dello Sport nell'edizione cartacea di oggi sottolinea come l'Inter abbia messo al sicuro la fascia sinistra con due giocatori che al massimo delle loro potenzialità potrebbero essere entrambi titolari.

Il quotidiano rosa sottolinea però come la difficile stagione di Dumfries sulla fascia opposta e la possibile cessione dell'olandese dovrebbe portare Marotta e Ausilio a valutare l'inserimento di un esterno destro.

Il nome in cima alla lista dei desideri è il canadese Tajon Buchanan, di proprietà del Club Brugge.

Per strappare l'esterno al club belga servirebbero 15-20 milioni e con un'ipotetica cessione di Denzel Dumfries intorno ai 40 milioni di euro non sarebbe una cifra impossibile e anzi permetterebbe di reinvestire il tesoretto in altri reparti.

Per il momento è presto però per pensare al mercato con una stagione ancora tutta da giocare e che, campionato a parte, vede i nerazzurri in corsa su tutti i fronti. 

Un acquisto però è arrivato a fine febbraio, ed è Robin Gosens.

 

 


💬 Commenti